29 Jan, 2026 - 12:53

“Sinners - I peccatori” dove è stato girato? La trama da brividi del film candidato agli Oscar

“Sinners - I peccatori” dove è stato girato? La trama da brividi del film candidato agli Oscar

“Sinners - I peccatori”, l’horror vampiresco che si prepara a conquistare gli Oscar 2026 con ben 16 candidature, è stato girato principalmente a New Orleans.

La trama della pellicola diretta da Ryan Coogler è una storia da brividi in cui non mancheranno colpi di scena e alta tensione. Prima di scoprire tutti i dettagli sulle location, i personaggi, il cast e il finale del film, ecco il trailer ufficiale con qualche anticipazione:

 

“Sinners - I peccatori”: dove è stato girato e dove vederlo

Ambientato negli anni Trenta del Novecento fra il nebbioso Delta del Mississippi e le distese delle piantagioni di cotone, “Sinners - I peccatori” in realtà è stato girato in Louisiana. 

Le riprese si sono svolte principalmente a New Orleans, in location che catturano alla perfezione le tensioni razziali e la società dell’epoca.

La città di New Orleans non ha fatto solo da sfondo alla narrazione del film, ma ne è diventata proprio protagonista, con le sue strade storiche e le piroghe nei bayou, rendendo ogni inquadratura una scena da brivido.

Negli USA al momento la pellicola sta riscuotendo un enorme successo in sala. Ma dove è possibile vedere “Sinners - I peccatori” in Italia? Il film è disponibile su Sky e NOW.

Trama e cast di “Sinners - I peccatori”

La trama di “Sinners - I peccatori” racconta la storia di due fratelli gemelli, veterani della Prima Guerra Mondiale, che tornano nella loro città d’origine, Clarksdale, in Mississippi, dopo anni passati fra la malavita di Chicago.

I due fratelli sono Elijah “Smoke” Moore e Elias “Stack” Moore, entrambi interpretati magistralmente da Michael B. Jordan, in un doppio ruolo da urlo. 

Ambientato nel secolo scorso, durante l’era in cui erano in vigore le leggi Jim Crow negli USA, il film racconta il dramma della  segregazione razziale mista alle atmosfere di un horror vampiresco.

La rinascita di un male antico e le antiche leggende della storia afroamericana alla fine daranno vita a un bagno di sangue.

Nel cast stellare spiccano, oltre a Michael B. Jordan, Hailee Steinfeld, Delroy Lindo e Jack O’Connell.

Come finisce “Sinners - I peccatori”? Spiegazione del finale

Dopo una serie di tradimenti, risse nel fango e scontri all’ultimo sangue, i due gemelli si ritroveranno ad affrontare il vampiro alfa in un duello al chiaro di luna. 

“Sinners - I peccatori” finisce con Smoke che sacrifica se stesso per Stack, il quale, dopo essere stato infettato, diventa il nuovo re dei dannati, condannato a vagare in eterno nel Delta del Mississippi.

LEGGI ANCHE