Fan delle fiction italiane a rapporto! “Cuori 3”, la nuova stagione composta da dodici puntate, andrà in onda domenica 1 febbraio 2026 in prima serata su Rai 1.
L’appuntamento con una delle serie medical-drama più amate degli ultimi anni sta per tornare e scalderà i cuori dei telespettatori. In “Cuori 3” non mancheranno colpi di scena, drammi, emozioni forti e intrecci romantici. Cosa succederà all’equipe di medici protagonista della fiction ambientata nell’Italia degli anni Settanta?
Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla trama e il cast, ma prima ecco il link per vedere il promo tv:
L'attesa sta per finire: “Cuori 3”, la nuova serie composta da 12 puntate, uscirà domenica 1 febbraio 2026. Andrà in onda in prima serata su Rai 1, a partire dalle 21:30 circa.
La programmazione prevede sei prime serate consecutive: ogni domenica sera verranno trasmessi due episodi, per un totale di dodici puntate complessive.
Ogni episodio dura circa 100 minuti, una struttura compatta che si rivela una scelta infallibile, in grado di conquistare il pubblico come nelle stagioni precedenti.
Niente paura per chi non riuscisse a seguire la fiction in diretta tv: le puntate saranno disponibili in streaming, gratuitamente, sulla piattaforma di RaiPlay.
Le riprese del terzo capitolo della serie sono partite lo scorso 27 gennaio 2025 a Torino - cuore pulsante del racconto - e si sono concluse il 29 maggio 2025. “Cuori 3” è stata girata principalmente utilizzando gli Studi Lumiq per gli interni dell’ospedale Mollette e la Caserma Riberi per le scene in esterni.
Tra le altre ambientazioni più suggestive spiccano la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, il Teatro Juvarra con i suoi interni barocchi, Palazzo Birago, i Giardini Cavour e il giardino di Palazzo Cisterna, la Chiesa della Madonna dei Dolori a Borgo Cornalese, l'Istituto San Giuseppe e il Cinema Centrale.
La troupe per le riprese si è spostata anche nei comuni limitrofi di Torino, a Collegno, Mathi e Torre Pellice, coinvolgendo oltre 150 maestranze locali grazie alla Film Commission Torino Piemonte.
Ma ora scopriamo insieme le anticipazioni sulla trama di “Cuori 3”. Cosa succederà nel nuovo capitolo? La terza stagione riprende le fila della narrazione delle puntate precedenti, raccontando le vicende del team medico nel reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Molinette.
La fiction è ambientata nella Torino degli anni Settanta, tra rivoluzioni sociali, passioni travolgenti tra i medici e segreti sepolti. Al centro del racconto ci sono le vite intrecciate dei dottori e dei loro pazienti.
Delia, Alberto e i loro colleghi affrontano emergenze ospedaliere sempre più complesse, come trapianti innovativi e dilemmi etici, mentre i loro cuori battono per amori impossibili e segreti familiari.
La trama promette una stagione “più moderna”, come ha anticipato il regista Riccardo Donna, con un ritmo serrato che esplora l'evoluzione personale dei protagonisti: colpi di scena romantici, tradimenti professionali e un focus su temi attuali come l'emancipazione femminile e le tensioni generazionali.
Chi rivedremo nel cast di “Cuori 3”? Gli attori confermati, che hanno conquistato il cuore del pubblico nelle stagioni precedenti, sono: Matteo Martari, Pilar Fogliati, Carolina Sala, Marco Bonini, Neva Leoni, Bianca Panconi, Carmine Buschini, Niccolò Pasetti e Giorgia Salari.
Dice addio al cast invece Daniele Pecci che interpretava il ruolo del dottor Cesare Corvara. Tra le new entry più attese della fiction c’è Giulio Scarpati, nei panni del misterioso sensitivo Gregorio Fois, e Fausto Maria Sciarappa, che sarà il nuovo primario Luciano La Rosa.