28 Jan, 2026 - 16:40

Insigne torna al Pescara: quanto guadagnerà in Serie B? Le cifre dell'ingaggio

Insigne torna al Pescara: quanto guadagnerà in Serie B? Le cifre dell'ingaggio

Lorenzo Insigne è a un passo dal Pescara. Un ritorno romantico dopo la fine dell’avventura in Canada con il Toronto, del tutto inaspettato fino a qualche tempo fa. L’ex capitano del Napoli sembrava vicinissimo alla Lazio di Maurizio Sarri, ma alla fine ha scelto di seguire il cuore. 

Il fantasista ha deciso di tornare lì dove tutto è cominciato, pronto a indossare nuovamente la maglia del club abruzzese. La voglia di riscatto è tanta e Insigne proverà a dare il cento per cento in Serie B.

Stipendio Insigne al Pescara: le cifre

Il giocatore arriverà in città domani e firmerà un contratto di cinque mesi con opzione in caso di salvezza del Pescara, attualmente ultimo in Serie B. Nell’accordo ha avuto un ruolo decisivo Marco Verratti, azionista del club, che ha convinto il suo ex compagno di squadra a tornare in Italia per provare a compiere l’impresa.

Le cifre dell’ingaggio non sono state ancora rese note ma saranno totalmente differenti da quelle percepite a Toronto. In Canada, Insigne guadagnava circa 12 milioni di euro a stagione, cifra totalmente fuori mercato per il campionato cadetto. 

L'obiettivo di Lorenzo

L’obiettivo principale di Insigne rimane la salvezza con il Pescara. Un’impresa complicata: gli abruzzesi sono ultimi in classifica a 6 punti di distanza dal diciassettesimo posto occupato dal Bari. Servirà un cambio di passo immediato e Insigne proverà a dare il suo contributo, affidandosi alla sua indubbia classe e all’esperienza maturata in carriera.

Tornare a Pescara significherà ritrovare vecchi compagni e una città che lo ha visto crescere: un mix di motivazioni che potrebbe fare la differenza in questo finale di stagione delicato. 

I numeri a Toronto

Insigne ha collezionato 76 presenze in tre stagioni al Toronto, segnando 19 gol e servendo 18 assist tra MLS, Canadian Championship e Leagues Cup. Dopo un inizio promettente, il suo rendimento è visibilmente calato.

Nel 2023 ha disputato 20 partite con 4 gol e 5 assist, mentre nell’ultima stagione le sue statistiche sono rimaste invariate. L’esperienza nordamericana è stata condizionata anche dagli infortuni ricorrenti, che lo hanno davvero tormentato.

LEGGI ANCHE