Un mondo desolato avvolto nella nebbia, un’atmosfera post-apocalittica e creature demoniache: questo è l’universo fantasy di “In The Lost Lands”.
Il film fantasy del 2025, diretto da Paul W.S. Anderson e ispirato al libro di George R.R. Martin, è stato girato principalmente in Polonia.
Il mix coinvolgente tra azione, atmosfere dark e mistero ha conquistato il pubblico. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle location mozzafiato, la trama avvincente, il cast stellare e dove vederlo in streaming.
Le riprese di “In The Lost Lands” sono state girate principalmente a Cracovia, in Polonia. All’intero degli Alvernia Studios sono state ideate e realizzate le lande desolate e spettrali che vediamo nel film.
Questa scelta ha permesso di ricreare ambientazioni post-apocalittiche da zero, dando libero spazio alla fantasia, con paesaggi nebbiosi e antiche rovine.
La troupe ha realizzato le riprese dal 14 novembre 2022 al febbraio 2023. Paul W.S. Anderson ha cercato di rendere le location del film più fedeli possibili al racconto originale, grazie alla post-produzione curata da Herne Hill Media.
La trama racconta la storia di Gray Alys (Milla Jovovich), una potente maga inviata da una regina disperata nelle Lost Lands per recuperare un antico artefatto.
Il misterioso oggetto ha il potere di mutare gli uomini in lupi mannari. Accompagnata dal cacciatore Boyce (Dave Bautista), la maga affronta uomini crudeli, demoni e le conseguenze della propria magia in un viaggio tra il bene e il male, facendo i conti con l’amore e la perdita.
Ispirato al racconto “In the Lost Lands” di George R.R. Martin, pubblicato nel 1982 all’interno della raccolta “Songs of the Dying Earth” - e poi in “A Song for Lya” - la pellicola espande l’universo dell’opera con elementi action.
Nel cast del film troviamo Milla Jovovich nei panni di Gray Alys, la potente strega. Accanto a lei c’è Dave Bautista, l’ex wrestler e star di “Guardians of the Galaxy”, nel ruolo di Boyce.
Completano il cast: Arly Jover (Ash), Amara Okereke (Regina Melange), Fraser James (Patriarca Johan), Simon Lööf (Jerais), Deirdre Mullins (Mara), Sebastian Stankiewicz (Ross), Tue Lunding e Jacek Dzisiewicz.
Uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 25 settembre 2025, distribuito da Eagle Pictures, “In The Lost Lands” ora è disponibile in streaming su Prime Video e Apple TV.