28 Jan, 2026 - 14:43

Roma, molesta una turista minorenne in metro: 28enne con precedenti arrestato per violenza sessuale

Roma, molesta una turista minorenne in metro: 28enne con precedenti arrestato per violenza sessuale

Avrebbe approfittato di un momento di distrazione dei presenti per palpeggiare e tentare di baciare una turista minorenne in una stazione della linea A della metropolitana di Roma. Per questo un 28enne originario del Bangladesh è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di violenza sessuale aggravata. La vittima, una ragazza di 16 anni di Singapore, era in visita nella Capitale con i familiari. Dopo le molestie ha raggiunto la biglietteria più vicina e ha dato l'allarme.

La dinamica dell'aggressione in metro a Roma

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la ragazza era da poco scesa da un convoglio della linea A quando il 28enne - che viaggiava sullo stesso treno e l'aveva probabilmente seguita - l'avrebbe avvicinata e, approfittando di un momento di distanza dei genitori, avrebbe iniziato a palpeggiarla, per poi tentare di riafferrarla e baciarla quando lei è riuscita a divincolarsi.

La denuncia e l'intervento di polizia e vigilanza

Solo quando i familiari, che camminavano a pochi metri, si sono resi conto di ciò che stava accadendo, anche grazie alle urla della giovane - che aveva provato a catturare l'attenzione -, l'uomo avrebbe mollato la presa.

La ragazza, ancora sotto shock, ha a quel punto chiesto aiuto al personale Atac in servizio presso la stazione, che ha subito allertato il Numero unico per le emergenze 112 e il personale addetto alla vigilanza. 

I precedenti del 28enne arrestato per violenza

In breve tempo il 28enne è stato individuato e bloccato, mentre alcuni degli agenti intervenuti hanno accompagnato la vittima in un'area sicura per verificare le sue condizioni psicofisiche e raccogliere la sua denuncia. 

Dalle verifiche è poi emerso che il 28enne - con precedenti specifici - era già stato denunciato due anni fa per un episodio analogo avvenuto su un bus, sempre a Roma. È stato trasferito in carcere con l'accusa di violenza sessuale aggravata; il gip ha già convalidato il fermo.

LEGGI ANCHE