Il Parma di Carlos Cuesta ha chiuso per Nesta Elphege. Il nuovo attaccante degli emiliani arriverà in Serie A per dare maggiori soluzioni al Parma e provare a rinforzare il reparto offensivo nella seconda parte di stagione.
Un acquisto improvviso con la trattativa con il Grenoble che si è chiusa rapidamente. C'è molta curiosità attorno al colpo del Parma, che in pochi conoscono. Scopriamo allora chi è Nesta Elphege ripercorrendo la sua carriera.
Nesta Elphege è nato in Camerun il 9 gennaio 2001 ma ha nazionalità francese. Il 25enne si è messo in mostra durante questa stagione con la maglia del Grenoble, club coinvolto nella lotta salvezza della Ligue 2.
L'attaccante è stato acquistato a titolo definitivo e proverà ad avere un impatto immediato sul nostro campionato. La concorrenza in attacco sarà spietata, ma il nuovo acquisto del Parma proverà a insidiare Matteo Pellegrino e, all'occorrenza, a farlo rifiatare da qui a fine campionato.
Nesta Elphege è una punta centrale che ama giocare vicino all'area di rigore e sfruttare i suoi 196 centimetri di altezza per fare la differenza nei duelli aerei. Stiamo parlando di un attaccante molto fisico, bravo nella protezione del pallone e nei colpi di testa. Un giocatore fortemente voluto da Cuesta, che ha spinto per averlo in questo mercato di gennaio e poterlo schierare già dalla prossima sfida di campionato.
Durante questa stagione, il francese ha già segnato quattro gol e fornito tre assist in Ligue 2 e proverà a mantenere la stessa continuità anche nella nostra Serie A. Tuttavia, molto dipenderà dal processo di adattamento e da quanto ci metterà a inserirsi nei meccanismi del nuovo club.
La carriera di Nesta Elphege è iniziata in patria con club dilettantistici, per decollare nel 2022 con il trasferimento al Chamois Niortais. Dopo due ottime stagioni nella seconda divisione francese, l'attaccante è stato acquistato dal Grenoble, che ha scelto di metterlo al centro del suo progetto.
Il 25enne ha risposto alla grande e la sensazione è che la sua fisicità farà molto comodo all'attacco del Parma. Le caratteristiche fisiche e la sua struttura lo rendono il profilo ideale per il ruolo di vice Pellegrino, pronto a dare peso al reparto offensivo dei Ducali.