28 Jan, 2026 - 13:40

Infortunio Piccoli in Coppa Italia: quando torna l'attaccante della Fiorentina?

Infortunio Piccoli in Coppa Italia: quando torna l'attaccante della Fiorentina?

Allarme in casa Fiorentina per le condizioni di Roberto Piccoli. L’attaccante viola, protagonista nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Como, ha accusato un problema fisico che preoccupa tifosi e allenatore. Piccoli aveva sbloccato la gara in avvio, firmando il gol del momentaneo vantaggio prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca.

Paolo Vanoli conosce bene la sua importanza in questo momento della stagione e, considerando anche le scelte di mercato, spera di poterlo avere a disposizione per i prossimi impegni. Scopriamo allora quando potrà tornare in campo e quali partite rischia di saltare. 

Fiorentina, quando torna Roberto Piccoli?

Piccoli ha lasciato il campo al 66’ della sfida di Coppa Italia contro il Como a causa di un risentimento all’adduttore della coscia destra. L’attaccante classe 2001 verrà valutato in maniera più approfondita nelle prossime ore e lo staff viola ha già impostato un percorso di recupero in attesa degli esami.

Una situazione che mette in difficoltà l’allenatore della Fiorentina, soprattutto in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Il centravanti bergamasco resta in forte dubbio per la gara di campionato contro il Napoli e, qualora venisse riscontrata una lesione, potrebbe essere costretto a fermarsi più a lungo. 

Quali partite salta

Al momento Piccoli rischia di saltare almeno una partita. L’attaccante viola è in dubbio per la trasferta di Napoli e potrebbe non essere a disposizione nemmeno per Fiorentina-Torino del 7 febbraio, nel caso in cui gli esami confermassero un problema muscolare più serio.

In questo periodo Vanoli dovrà fare di necessità virtù, anche perché la cessione di Dzeko allo Schalke 04 ha ridotto le alternative in avanti. La Fiorentina, in ogni caso, non ha intenzione di forzare i tempi di recupero e punterà su Piccoli solo quando sarà tornato al cento per cento della condizione. 

La stagione di Roberto Piccoli

Il centravanti viola stava vivendo un buon momento con la maglia della Fiorentina. Nelle ultime settimane ha trovato maggiore continuità e spazio nell’attacco viola, realizzando anche una rete decisiva contro il Bologna oltre al gol segnato in Coppa Italia. L’infortunio rischia di condizionarlo, ma l’obiettivo resta quello di tornare presto in campo per continuare il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE