28 Jan, 2026 - 12:58

“Fallout 2” come finisce e quante puntate sono? Trama e cast della serie con Ella Purnell

“Fallout 2” come finisce e quante puntate sono? Trama e cast della serie con Ella Purnell

La seconda stagione di “Fallout 2" su Prime Video finisce con un sorprendente colpo di scena: il destino di Lucy (Ella Purnell) sarà legato alle fazioni rivali dei misteriosi seguaci di New Vegas e alle minacce pre-nucleari.

L’ultimo episodio del wasteland post-apocalittico uscirà in streaming il 4 febbraio 2026 e sarà intitolato”The Strip”. La serie è composta da un totale di otto puntate, come il primo capitolo. 

Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama, le location e il cast della serie, ma prima ecco il trailer ufficiale:

 

Quando esce l’ultimo episodio di “Fallout 2” e come finisce?

L’ultimo episodio di “Fallout 2” arriverà su Prime Video il prossimo 4 febbraio 2026. La serie, iniziata il 17 dicembre 2025, è composta in totale da otto puntate.

“Fallout 2” finisce con un cliffhanger incredibile che legherà il destino di Lucy (Ella Purnell) ai rivali, i misteriosi seguaci di New Vegas, e alle minacce pre-nucleari.

Ci sarà un sacrificio epico per Walton Goggins nei panni di Ghoul e le rivelazioni sul Vault-Tec ribalteranno tutta la storia, lasciando presagire la continuazione della saga in una nuova stagione. “Fallout 3” ci sarà? La risposta, seppur ancora non confermata da fonti ufficiali, sembra essere affermativa. 

“Fallout 2”: quante puntate sono?

“Fallout 2” è composta da otto puntate, come la prima stagione, con una durata media che oscilla tra i 45 e i 70 minuti. Il formato della serie si predispone come ideale per i fan che amano il binge-watching.

Rispetto alla prima stagione, il secondo capitolo espande il lore videoludico senza filler, ideale per tutti gli appassionati di Fallout: New Vegas.

Trama e cast della serie

La trama della serie è ambientata nel mondo di Mojave post-atomico e segue le vicende della protagonista, Lucy MacLean (interpretata da Ella Purnell), che insegue il padre Hank verso New Vegas. 

La città è una scena post-apocalittica: distrutta, in preda a mutanti e agli scontri delle fazioni nemiche, come la Legion e i misteriosi Vault-Tec. 

Ghoul (Walton Goggins) guida il caos con umorismo nero, affiancato da Maximus (Aaron Moten) e new entry accattivanti.

Completano il cast: Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones.

Credits @PrimeVideo
Credits @PrimeVideo
Credits @PrimeVideo
Credits @PrimeVideo

Riassunto della prima stagione: dove eravamo rimasti?

Nella prima stagione di “Fallout" Lucy è uscita dal Vault 33 dopo un raid. La giovane coraggiosa è stata rapita. Durante le sue incredibili avventure ha incontra Ghoul e Maximus nel wasteland della California. 

Tra inseguimenti, scontri all’ultimo sangue e segreti sepolti, alla fine Hank fuggirà verso est, facendo luce sugli esperimenti pre-nucleari.

Alla fine Lucy e Ghoul si uniscono contro i super mutanti a New Vegas gateway, mentre Hank viene catturato da Moldaver. Maximus tradito dalla Confraternita d’Acciaio, cercherà la sua vendetta.

LEGGI ANCHE