Prosegue il cammino di Jannik Sinner agli Australian Open. L'azzurro ha conquistato la semifinale grazie alla netta vittoria su Ben Shelton, dominato in tre set giocati ad alto ritmo. Il numero 2 del mondo non ha tremato e ha portato a casa un risultato fondamentale per questa stagione e per la rincorsa al primo Slam del 2026.
Sulla strada di Sinner ci sarà Novak Djokovic, che approda in semifinale grazie al ritiro di Lorenzo Musetti. Il campione serbo ha rischiato grosso, ma alla fine è stato premiato dalla sorte che gli ha regalato l'ennesima finale a Melbourne. Scopriamo allora quando si giocherà la sfida tra Sinner e Djokovic e i precedenti tra i due.
La semifinale tra Sinner e Djokovic andrà in scena venerdì 30 gennaio non prima delle 9:30 italiane. Un'ottima notizia per i tifosi azzurri, che potranno seguirla in diretta grazie al fuso orario.
Il match verrà trasmesso sui canali Eurosport, disponibili per tutti gli abbonati DAZN, Tim Vision e Prime Video. Sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma HBO Max, garantendo così diverse soluzioni per non perdersi nemmeno uno scambio.
I precedenti tra Sinner e Djokovic al momento premiano l'azzurro. Il numero due al mondo, infatti, arriva alla semifinale di Melbourne con sei vittorie contro le quattro del serbo.
Sinner ha vinto gli ultimi cinque precedenti imponendosi su ogni tipo di superficie e dimostrando di non soffrire particolarmente il gioco del 38enne. In ogni caso, l'azzurro dovrà fare grande attenzione a un campione senza tempo, capace di esaltarsi in sfide di questo calibro.
Sinner arriva in semifinale grazie alla vittoria con Shelton, che non è mai stata in discussione. Percorso decisamente diverso per Djokovic, che ha rischiato di dire addio al torneo contro Musetti.
L'azzurro aveva vinto i primi due set quando è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema fisico. Una svolta inattesa che ha premiato Djokovic. Il serbo, nel post partita, ha dichiarato di non meritare questa semifinale e di essere stato baciato dalla fortuna in un momento così decisivo.