28 Jan, 2026 - 12:05

“Alex Cross 2”: quando esce la nuova stagione su Prime Video? Le anticipazioni

“Alex Cross 2”: quando esce la nuova stagione su Prime Video? Le anticipazioni

La nuova stagione di una delle serie più amate su Prime Video sta per tornare: “Alex Cross 2” uscirà in streaming l’11 febbraio 2026 e sarà composta da otto puntate in totale.

Il secondo capitolo della serie thriller basata sui bestseller di James Patterson, promette adrenalina pura. Aldis Hodge, confermato nei panni del protagonista, alzerà la tensione con colpi di scena mozzafiato che faranno impazzire i fan del genere.

Prima di scoprire nel dettaglio la trama, il cast e le location della serie, ecco il trailer ufficiale di "Alex Cross 2”:

 

“Alex Cross 2”: quando esce e quante puntate sono?

L’attesa è finita: “Alex Cross 2” arriverà su Prime Video l'11 febbraio 2026. La serie prodotta da Amazon MGM Studios e Paramount Television Studios è composta da otto puntate in totale.

I primi tre episodi saranno disponibili fin da subito, mentre gli altri saranno caricati due per volta settimanalmente, fino al lancio del gran finale, previsto per il 18 marzo 2026.

Il secondo capitolo arriva dopo il successo planetario della prima stagione che ha superato i 40 milioni di spettatori nei primi 20 giorni. 

Prime Video ha svelato il trailer ufficiale l'8 gennaio 2026, facendo salire l’hype dei fan alle stelle. 

Di cosa parla “Alex Cross 2”? La trama

La seconda stagione di “Alex Cross” segue le vicende del brillante detective della omicidi, nonché psicologo forense, questa volta alle prese con un'indagine ancora più oscura e pericolosa.

Il caso riguarda luci e ombre di Washington D.C. Tutto inizia quando il milionario Lance Durand, interpretato da Matthew Lillard, chiede protezione all'FBI dopo essere stato minacciato di morte per l'omicidio di un ricco playboy. Così, Cross e l'agente Kayla Craig devono scortarlo mentre il vero assassino sparge qua e là indizi raccapriccianti.

Nel frattempo, il partner John Sampson fa una scoperta choc che ribalterà l’intero caso, espandendo le indagini tra colpi di scena incredibili e la tensione alle stelle. 

La nuova stagione è un’evoluzione che amplia la prima, in cui Cross ha catturato l'assassino Ed Ramsey e indagava su un caso legato alla madre, mentre ora dà la caccia a miliardari corrotti. 

Cast di “Alex Cross”, tra conferme e new entry: le immagini dal set

La star del cast di “Alex Cross” è Aldis Hodge, che torna nei panni dell’astuto detective in grado di leggere nella mente dei criminali (è anche produttore esecutivo della serie).

Accanto a lui, Isaiah Mustafa è John Sampson, Alona Tal è Kayla Craig. Completano il vecchio team: Samantha Walkes, Juanita Jennings, Caleb Elijah, Melody Hurd e Johnny Ray Gill.

Tra le new entry pronte a rubare la scena ci sono: Matthew Lillard (il villain Lance Durand), Jeanine Mason e Wes Chatham. Ecco qualche immagine in anteprima del set:

Credits @PrimeVideo
Credits @PrimeVideo
Credits @PrimeVideo
LEGGI ANCHE