27 Jan, 2026 - 16:10

Quando torna Barella? Il centrocampista dell'Inter out col Borussia Dortmund

Quando torna Barella? Il centrocampista dell'Inter out col Borussia Dortmund

Non arrivano notizie confortanti per l'Inter di Christian Chivu. Il tecnico nerazzurro ha perso Nicolò Barella per infortunio alla vigilia della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il match in terra tedesca sarà fondamentale per il cammino europeo dell'Inter, che non potrà contare su uno dei suoi migliori giocatori in una sfida a dir poco delicata. 

In ogni caso, i tifosi si augurano che l'infortunio sia meno grave del previsto e sperano di vedere Barella in campo al più presto. Ma quando potrà tornare a disposizione l'azzurro? Scopriamo nei dettagli i tempi di recupero. 

Inter, quando torna Barella dall'infortunio? 

Barella è stato costretto ad abbandonare l'allenamento alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare. Il centrocampista italiano non è stato convocato per il match di mercoledì sera e la sua assenza rischia di pesare sui meccanismi dei nerazzurri.

Chivu si affiderà a Sucic al suo posto, sperando che il 22enne possa dare il suo contributo alla causa nerazzurra. Al momento non si sa con esattezza quanto dovrà stare fuori Barella, ma è possibile che il centrocampista rimanga ai box per almeno una settimana. 

Quali partite salta

Oltre alla sfida di Champions contro il Borussia Dortmund, Barella rischia di saltare anche la trasferta di Cremona, in programma domenica 1 febbraio. In ogni caso, il giocatore ce la metterà tutta per rientrare in tempi record e aiutare la metà campo dell'Inter.

L'obiettivo è quello di essere al cento per cento per la seconda parte di stagione, quando l'Inter dovrà affrontare una serie di sfide ravvicinate tra campionato e Champions League. 

La stagione di Barella

Barella è sempre partito titolare, fatta eccezione per le sfide contro Parma e Pisa. Il centrocampista ha già segnato un gol e fornito cinque assist, confermando di essere uno dei migliori nel suo ruolo a livello internazionale. 

L'Inter con la sua assenza perderà velocità e imprevedibilità, anche se Sucic farà di tutto per non far rimpiangere il suo compagno di squadra. D'altronde il croato è in rampa di lancio e la rete contro l'Arsenal in Champions League lo dimostra perfettamente.

LEGGI ANCHE