27 Jan, 2026 - 14:48

“56 giorni”: quante puntate sono? Quando esce la serie Prime Original con Dove Cameron

“56 giorni”: quante puntate sono? Quando esce la serie Prime Original con Dove Cameron

Pronti a immergervi in un thriller dalle atmosfere noir e pieno di erotismo? “56 giorni” è la serie di otto puntate che uscirà il prossimo 18 febbraio 2026, 

La nuova serie Prime Original con Dove Cameron come star del cast sta già facendo impazzire i fan per la sua trama mozzafiato. È  ispirata al bestseller di Catherine Ryan Howard. Scopriamo insieme tutti i dettagli, ma prima ecco il trailer ufficiale:

 

Quando esce “56 giorni” e quante puntate sono?

L’attesa sta finalmente per finire: le otto puntate di “56 giorni” usciranno tutte in streaming il 18 febbraio 2026 su Prime Video. La serie quindi sarà disponibile per chi volesse immergersi in un binge-watching irresistibile. 

La serie ha un formato ideale per tenere alta la tensione senza dilungarsi troppo. Prodotta da Amazon MGM Studios con il tocco del re dell’horror James Wan, questo adattamento seriale promette colpi di scena che terranno gli spettatori incollati allo schermo. 

“56 giorni”, una storia d’amore e crimini: la trama

La trama della serie racconta una passionale storia d’amore tra Ciara (Dove Cameron) e Oliver (Avan Jogia), nata dopo un casuale incontro al supermercato. 

“56 giorni” è una serie thriller erotica che parte da un colpo di fulmine dei due giovani protagonisti e che poi sfocia nel caos, tra segreti, omicidi e tensione da brividi.

Ciara e Oliver si innamorano in Irlanda, durante il lockdown per il Covid-19, ma dopo soli 56 giorni, un cadavere in decomposizione viene trovato nell’appartamento di lui. Chi ha commesso l’omicidio?

La narrazione della serie procede con una ritmata alternanza tra il  presente e vari flashback, intrecciando indagini poliziesche con la storia di un amore ossessivo. Bollenti scene hot e misteri familiari saranno il fil rouge di “56 giorni”. 

Ciara fugge dal controllo dei genitori convivendo con Oliver, che nasconde un’identità oscura; 35 giorni prima, il lockdown li isola, amplificando segreti letali. La verità, insieme alla soluzione del caso di omicidio, verrà svelata solo nell’ultimo episodio.

Chi vedremo nel cast della serie?

Star indiscussa del cast di “56 giorni” è la splendida Dove Cameron che brilla nei panni della sensuale e tormentata Ciara Wyse. 

L’attrice, reduce da successi musicali come “Bad Idea”, promette un’interpretazione vulnerabile e intrigante che potrebbe consacrarla come icona del thriller.

Accanto a lei, l’altro protagonista è Avan Jogia (noto per “Zombieland”) nel ruolo di Oliver Kennedy, l’affascinante e misterioso ragazzo con gli scheletri nell’armadio. Completano il cast Karla Souza, Dorian Missick e Megan Peta Hill.

LEGGI ANCHE