Anche l'Inter pensa a Yanis Massolin del Modena. Il talento francese, già nel mirino di Fiorentina e Udinese, piace alla società nerazzurra che sta pensando di accelerare la trattativa per anticipare la concorrenza.
Il Modena continua a fare resistenza e non vorrebbe cederlo prima di giugno. L'Inter, però, farà di tutto per convincerlo ad anticipare la trattativa per portarlo alla corte di Christian Chivu. Scopriamo allora chi è Massolin ripercorrendo la sua carriera nei dettagli.
Yanis Massolin è nato il 20 settembre 2002 in Francia. Il 23enne ha origini molto differenti tra loro, basti pensare che il padre è della Martinica e la madre algerina. Il centrocampista ha mosso i primi passi nel Clermont, club con cui ha esordito in Ligue 1 nella stagione 2022/2023. Qui è riuscito a ritagliarsi spazio nonostante la giovane età e un percorso tutt’altro che semplice alle spalle.
Stiamo parlando di un centrocampista alto 1,97 m, che fa della forza fisica la sua arma principale. È molto bravo nella costruzione del gioco dal basso e in carriera ha ricoperto vari ruoli. Massolin può infatti agire da mediano davanti alla difesa o da centrocampista centrale e, all'occorrenza, spostarsi più avanti nella posizione di trequartista.
In questa stagione a Modena ha collezionato 14 presenze tra campionato e Coppa Italia, realizzando anche un gol e due assist. Numeri che raccontano di un talento cristallino destinato a lasciare il segno nel nostro calcio.
Il percorso di Massolin lo ha portato a vestire le maglie di diversi club dilettantistici: Thonon Evian, Annemasse, Gaillard, FC Meyrin, FC City e Moulins Yzeure. Il grande salto è arrivato nel Clermont Foot, club con cui ha debuttato ufficialmente in Ligue 1.
Nel settembre del 2023 si è trasferito in Belgio al Francs Borains, dove in due stagioni ha disputato 43 partite segnando 5 gol. La scorsa estate il Modena lo ha portato in Italia per circa 700.000 euro, investimento che si sta rivelando decisamente azzeccato.