La Coppa Italia è pronta a tornare in scena con l'ultimo degli ottavi di finale. Questa sera, scenderanno in campo Fiorentina e Como per giocarsi un posto ai quarti e proseguire il loro percorso nel torneo. Bologna, Lazio, Atalanta, Juventus, Inter, Torino e Napoli si sono già qualificate e attendono di conoscere come si completerà il tabellone ufficiale della competizione.
C'è grande attesa intorno alla sfida del Franchi, che metterà di fronte due squadre in momenti totalmente diversi. Il Como continua a viaggiare in campionato, mentre la Viola non ha ancora risolto i problemi di classifica.
La vincente di Fiorentina-Como affronterà il Napoli ai quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri, infatti, si sono già qualificati grazie alla vittoria contro il Cagliari e aspettano di conoscere la loro prossima avversaria.
I quarti di finale di Coppa Italia si giocheranno tra il 14 e l'11 febbraio e le date dei singoli incontri verranno comunicate a partire dai prossimi giorni, quando il quadro verrà definito. Probabile che il Napoli faccia il tifo per la Fiorentina, dato che affrontare il Como in questo periodo della stagione potrebbe essere un problema davvero serio.
I tempi supplementari non sono previsti per la gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Como, così come non erano previsti nemmeno nelle altre partite degli ottavi di finale. Nel caso la sfida tra la formazione di Vanoli e quella di Fabregas dovesse concludersi in parità, dunque, si andrebbe avanti con i tiri dagli undici metri.
Vanoli dovrebbe affidarsi a un 4-1-4-1 con Piccoli unico riferimento offensivo, mentre il Como è pronto a rispondere con il classico 4-2-3-1, schierando Khun, Nico Paz e Baturina alle spalle di Douvikas.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Fortini, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Fagioli; Harrison, Mandragora, Ndour, Solomon; Piccoli.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Alberto Moreno; Caqueret, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Baturina; Douvikas.