26 Jan, 2026 - 18:19

“The Paper”, quante puntate sono e dove è stato girato lo spin-off di “The Office”

“The Paper”, quante puntate sono e dove è stato girato lo spin-off di “The Office”

Pronti a ridere fino alle lacrime? “The Paper” è la serie del momento che, con le sue dieci puntate, promette di tenere gli occhi degli spettatori incollati allo schermo. 

Lo spin-off della fortunatissima “The Office” da oggi, 26 gennaio 2026, è disponibile in streaming su Now e su Sky. La serie - diretta da Greg Daniels (co-creatore di “The Office”), Ken Kwapis e Paul Lieberstein - è ambientata in Ohio, nella redazione del fantomatico Toledo Truth Teller, un giornale sull’orlo del fallimento. 

Prima di scoprire insieme tutti i dettagli sulle location dove è stata girata la serie, la trama completa e il cast, ecco il trailer ufficiale:

“The Paper”: quante puntate sono e dove vederlo in streaming

“The Paper”, la serie composta da 10 puntate, è uscita il 26 gennaio 2026 in streaming su Now e in tv su Sky Atlantic. Buone notizie per i fan che vogliono immergersi in una maratona: tutti gli episodi sono disponibili in un colpo solo.

Ogni puntata dura complessivamente circa 25-30 minuti. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione - attualmente in fase di produzione.

Chi invece volesse recuperare “The Office”, la serie da cui è nato lo spin-off “The Paper”, potrà vederla in streaming su Sky Collection.

Un’ultima curiosità: Sabrina Impacciatore, star italiana della serie, in un’intervista ha rivelato che la seconda stagione esplorerà scandali editoriali reali, ispirati al declino dei media locali americani.

Dove è stato girato “The Paper”? Le vere location

Le location di “The Paper” sono un viaggio nel cuore rustico dell’America profonda, lontano dai soliti set hollywoodiani. La serie è ambientata nella redazione di un giornale immaginario, il Toledo Truth Teller, che si trova sull’orlo del fallimento. 

Gli uffici del giornale sono stati ricreati a Toledo, in Ohio - la vera “Glass City” del Midwest - con i suoi edifici fatiscenti e l’atmosfera che rimanda alla fine dell’epoca giornalistica.

Le riprese si sono svolte tra giugno e ottobre 2025 negli studi di Los Angeles e a Toledo: il palazzo del Truth Teller è un ex edificio amministrativo dismesso sul fiume Maumee, con scene girate anche a Scranton, Pennsylvania, per un omaggio a “The Office”.

Trama e cast della serie

La trama di “The Paper” racconta il caos quotidiano di una redazione di un giornale. La troupe di “The Office” scopre il Toledo Truth Teller, un quotidiano locale in crisi, guidato dal nuovo direttore volontario che arma reporter impreparati contro fake news e tagli di budget. 

Tra scoop falliti, flirt e riunioni esilaranti, l’inno al giornalismo tenace  e le risate garantite vi terranno compagnia per tutta la stagione.

Nel cast della serie troviamo Sabrina Impacciatore nei panni di Lisa Fontana, la caporedattrice italiana italo-americana, caotica e carismatica, che ruba la scena a Domhnall Gleeson (direttore idealista) e Oscar Nuñez, che riprende i panni di Oscar Martinez da “The Office”. Completano il cast Eric Rahill, Tracy Letts, Molly Ephraim e Mo Welch.

LEGGI ANCHE