26 Jan, 2026 - 17:50

Chi è Martin Terrier, l'esterno offensivo seguito dal Napoli di Conte

Chi è Martin Terrier, l'esterno offensivo seguito dal Napoli di Conte

Il Napoli vuole completare il mercato invernale con un esterno. Antonio Conte ha chiesto alla società di regalargli un altro colpo per rinforzare le fasce e avere un'alternativa in più in quella zona di campo.

L'infortunio di David Neres e la partenza di Noa Lang hanno complicato i piani degli azzurri, che cercano un rinforzo in grado di dare più imprevedibilità alla manovra del Napoli. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Martin Terrier, profilo che piace molto alla società e al tecnico. Scopriamo allora chi è l'esterno francese ripercorrendo la sua carriera.

Martin Terrier: età e origini

Martin Terrier è nato in Francia il 4 marzo 1997. Il 28enne ha iniziato la sua carriera con la maglia del Lille, dove ha debuttato in Ligue 1 nella stagione 2016/2017. Successivamente ha giocato con Strasburgo e Lione, prima di trasferirsi al Rennes. Qui è diventato uno dei punti di riferimento della squadra, segnando 21 gol in 37 apparizioni nella stagione 2021/2022 e attirando l’attenzione dei club europei. 

Martin Terrier: ruolo e caratteristiche tecniche

Terrier è un esterno offensivo che gioca principalmente a sinistra, ma può anche agire come prima punta o arretrare nel ruolo di trequartista. È rapido, tecnico e bravo nei cross, qualità che gli permettono di creare molte occasioni e dare imprevedibilità all’attacco.

Il 28enne ha dimostrato di poter segnare gol pesanti e rappresenta una soluzione versatile sulle fasce, proprio quello che serve a Conte in questo momento. Il Napoli è intenzionato ad approfondire la questione e non è escluso che possa formulare un'offerta ufficiale nelle prossime ore. 

Carriera

Dopo le esperienze in Francia, Terrier si è trasferito al Bayer Leverkusen nel 2024 per 20 milioni di euro. In questa stagione ha giocato 11 partite e segnato 3 gol, ma al momento non è un titolare fisso nella formazione di Hjulmand.

Il classe '97, che ha iniziato la stagione con un problema al tendine d’Achille, ha ritrovato la forma migliore soltanto a dicembre. Nonostante il poco minutaggio, è stato decisivo contro Lipsia, Colonia e Mainz, confermando tutto il suo valore. 

LEGGI ANCHE