26 Jan, 2026 - 16:40

Infortunio Manu Koné con il Milan: quando torna il centrocampista della Roma?

Infortunio Manu Koné con il Milan: quando torna il centrocampista della Roma?

Allarme in casa Roma per le condizioni di Manu Koné. Il centrocampista giallorosso, che ha dovuto lasciare il campo nella sfida contro il Milan, ha accusato un problema fisico che preoccupa tifosi e allenatore. Gian Piero Gasperini conosce bene la sua importanza e conta di averlo a disposizione per le prossime sfide.

Gli esami strumentali dopo l’infortunio alla coscia, però, hanno evidenziato una lesione muscolare di 2° grado al bicipite femorale della coscia destra e il giocatore dovrà fermarsi per seguire una tabella di recupero mirata. Scopriamo allora quando potrà tornare in campo e quali partite salterà. 

Roma, quando torna Manu Koné?

Manu Koné ha svolto gli esami strumentali che hanno confermato una lesione muscolare di 2° grado al bicipite femorale della coscia destra. Il centrocampista sarà costretto a rimanere ai box per i prossimi impegni tra campionato ed Europa League e ha già iniziato il percorso riabilitativo che lo porterà verso il rientro in campo.

Una vera e propria tegola per Gasperini, costretto a trovare delle alternative a una delle colonne della metà campo giallorossa. Il giocatore francese rimarrà fermo per circa un mese e farà di tutto per rientrare per i primi di marzo. 

Quali partite salta

Koné sarà costretto a saltare almeno cinque partite. Il centrocampista non sarà disponibile contro Panathinaikos (29 gennaio), Udinese (2 febbraio), Cagliari (9 febbraio), Napoli (15 febbraio) e Cremonese (22 febbraio). Se necessario, resterà ai box anche negli eventuali playoff di Europa League e proverà a tornare in campo domenica 1 marzo contro la Juventus.

Gasperini punterà tutto sul talento di Pisilli, anche se spera di recuperare al più presto il suo titolare. In ogni caso, la Roma non ha intenzione di correre rischi forzando i tempi di recupero e si affiderà a Koné solo quando sarà al cento per cento.

La stagione di Koné

Finora il francese è stato una delle certezze della Roma, facendo spesso la differenza a centrocampo con recuperi e passaggi chiave. Koné si è fatto trovare pronto anche in fase realizzativa e i gol messi a segno contro Genoa e Sassuolo confermano la sua crescita da questo punto di vista. 

LEGGI ANCHE