26 Jan, 2026 - 15:20

Quando torna Milinkovic-Savic? Le ultime sull'infortunio del portiere azzurro

Quando torna Milinkovic-Savic? Le ultime sull'infortunio del portiere azzurro

Allarme in casa Napoli per le condizioni di Milinkovic-Savic. Il portiere azzurro, che ha saltato l'ultima sfida di campionato contro la Juventus, ha accusato un problema fisico che preoccupa tifosi e allenatore. Antonio Conte conosce bene la sua importanza e, nonostante il rientro di Alex Meret dal primo minuto, conta di averlo a disposizione per le prossime sfide.

Gli esami strumentali dopo l'infortunio alla coscia, però, non hanno dato esito positivo e il giocatore sarà costretto a fermarsi per seguire una tabella di recupero mirata. Scopriamo allora quando potrà tornare in campo e quali partite salterà.

Napoli, quando torna Milinkovic-Savic?

Milinkovic-Savic ha svolto gli esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato un'elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il portiere sarà costretto a rimanere ai box per i prossimi impegni tra campionato e Champions e ha già iniziato il percorso riabilitativo che lo porterà verso il rientro in campo.

Una vera e propria tegola per Conte, costretto a ritrovare la giusta fiducia dopo gli ultimi risultati deludenti. In ogni caso, il portiere ex Toro rimarrà fermo per circa tre settimane e farà di tutto per rientrare a metà febbraio. 

Quali partite salta

L'estremo difensore sarà costretto a saltare almeno quattro partite. Milinkovic-Savic sarà out per le sfide contro Chelsea, Fiorentina, Genoa e Roma, e proverà a tornare in campo contro l'Atalanta nel match del 22 febbraio.

In questo periodo Conte punterà su Meret, anche se spera di recuperare al più presto il suo portiere titolare. In ogni caso, il Napoli non ha intenzione di correre rischi forzando i tempi di recupero e si affiderà al 28enne solo quando sarà al cento per cento della forma. 

La stagione di Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic è stato una delle certezze del Napoli in questa prima parte di stagione. L'ex Torino ha spesso salvato il risultato con i suoi interventi, neutralizzando due rigori consecutivi contro Lecce e Como. Una vera e propria saracinesca, che ha fatto la differenza e spera di ritornare al massimo per continuare il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE