Nell'ultima scena di “Io vi troverò” (titolo originale “Taken”), Bryan Mills arriva sul battello ormeggiato sulla Senna durante l'asta per salvare Kim, eliminando gli scagnozzi albanesi e lo sceicco acquirente.
Dopo una sparatoria folle parte uno scontro corpo a corpo brutale. Alla fine il protagonista affronta Patrice Saint-Clair, il boss francese, colpendolo mortalmente al volto e facendolo precipitare nel fiume.
Negli ultimi minuti del film Bryan riabbraccia sua figlia, sana e salva, seppur traumatizzata. I due fuggono via in auto verso l'aeroporto, con Bryan che le promette di riportarla a casa.
Scopriamo insieme tutti i dettagli su trama, cast e location dell’iconico thriller con Liam Neeson uscito nel 2008.
“Io vi troverò” finisce con il protagonista, Bryan Mills, l'ex agente CIA interpretato da Liam Neeson, che riesce a ritrovare e a salvare sua figlia. Kim era finita in un giro di prostituzione gestito da criminali albanesi.
Dopo aver torturato Marko per ottenere informazioni su Patrice Saint-Clair, il ricco trafficante francese, Bryan si infiltra in un'asta segreta durante una festa lussuosa, ma viene catturato mentre Kim finisce venduta a uno sceicco del Qatar.
Una volta liberatosi, Bryan uccide Saint-Clair e irrompe sul battello ormeggiato sulla Senna, eliminando gli scagnozzi e lo sceicco. Così alla fine padre e figlia si riabbracciano, tornando finalmente a casa.
Le riprese di “Io vi troverò” si sono svolte principalmente tra Parigi e Los Angeles. In Francia sono state girate alcune delle scene più iconiche dell’intero film, come all’aeroporto Charles de Gaulle, nell'appartamento al 9 Avenue d’Eylau nel 16° arrondissement, l'incontro con Jean-Claude ai Champs-Élysées (99 Avenue), e l'Hôtel Camelia al 3 Rue Darcet vicino Place de Clichy.
Bryan pedina prostitute a Porte de Clichy, scala la torre gotica di Saint-Germain l’Auxerrois al 2 Place du Louvre.
Negli Stati Uniti, invece, a Los Angeles è stato utilizzato l’appartamento di Bryan al 4660 Kester Avenue, nel quartiere di Sherman Oaks. Tra le altre location americane ricordiamo la villa lussuosa al 56 Fremont Place a Hancock Park, l'aeroporto LAX per la partenza di Kim, Valley Stores a North Hollywood e 33 Taps su Hollywood Boulevard.
La trama della pellicola ad alta tensione ruota attorno al tentativo disperato di Bryan Mills (Liam Neeson), un agente della CIA in pensione, di salvare sua figlia Kim.
Il protagonista corre contro il tempo per ritrovare sua figlia 17enne (Maggie Grace) e la sua amica Amanda, rapite a Parigi da trafficanti albanesi e finite nel giro della prostituzione.
Dopo aver origliato i dettagli sul sequestro al telefono, Bryan vola in Francia, usando vecchie conoscenze per tracciare i criminali. Riesce a smantellare la rete di corruzione e si mette sulle tracce dei cattivi. Alla fine, dopo innumerevoli sforzi e mille pericoli, riuscirà a ritrovare la figlia e a portarla a casa.
Il cast stellare include: Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin e Leland Orser.