26 Jan, 2026 - 13:35

Finale Australian Open 2026, quando si gioca? Data e orario dell'ultimo appuntamento

Finale Australian Open 2026, quando si gioca? Data e orario dell'ultimo appuntamento

L’Australian Open è entrato nella settimana finale. Lo Slam di Melbourne si prepara a vivere i giorni più intensi con l’inizio dei quarti e le sfide che ci avvicineranno verso la consegna del titolo. Finora si sta confermando un torneo di grande livello in cui, nonostante non siano mancate le sorprese, tutti i big sono arrivati alla settimana conclusiva.

Anche per questo ci attendono match davvero attesi, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza. L’obiettivo numero uno resta quello di raggiungere la finale, come sempre seguitissima in ogni angolo del mondo. Ma quando si giocherà l’ultimo atto degli Australian Open? Scopriamolo insieme nei dettagli. 

Quando si gioca la finale degli Australian Open 2026?

La finale dell’Australian Open si giocherà domenica 1 febbraio a partire dalle ore 9.30 italiane, con tutti i tifosi azzurri che potranno seguirla in diretta. L’ultimo atto di Melbourne consegnerà il primo trofeo del 2026 e chiarirà se uno tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner potrà ambire al Grand Slam, ovvero alla conquista dei quattro tornei più prestigiosi nella stessa stagione.

Lo spagnolo ha già dichiarato che vincerlo rimane l’obiettivo numero uno del 2026, e anche Sinner ha tutte le carte in regola per provare l’impresa. Tutto però passerà dal primo Slam e, dunque, dalla conquista dell’Australian Open. 

Dove vederla in TV e in streaming

La finale degli Australian Open verrà trasmessa in diretta sui canali Eurosport, disponibili per tutti gli abbonati DAZN, Tim Vision e Prime Video. Sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma HBO Max, visibile in streaming anche in Italia. Gli appassionati di tennis non si perderanno questo appuntamento: l’orario dovrebbe facilitare le cose, permettendo a tutti di seguire il match comodamente dal proprio divano. 

Sarà di nuovo Sinner-Alcaraz?

Sinner e Alcaraz rimangono i principali favoriti per la conquista dello Slam australiano. I due potrebbero ritrovarsi nuovamente di fronte in finale, così come avvenuto agli US Open e nei recenti confronti ai massimi livelli.

Finora entrambi hanno dimostrato un ottimo stato di forma, anche se l’azzurro ha avuto qualche problema fisico in più dettato dal caldo australiano. Di sicuro, l’eventuale finale tra Sinner e Alcaraz sarebbe l’ennesimo remake di una rivalità destinata a fare la storia di questo sport.

LEGGI ANCHE