25 Jan, 2026 - 15:50

Milan vicino a El Hadj Malick Cissé: chi è il difensore senegalese a un passo dai rossoneri

Milan vicino a El Hadj Malick Cissé: chi è il difensore senegalese a un passo dai rossoneri

Il Milan si avvicina a El Hadj Malick Cissé, difensore che piace molto a Massimiliano Allegri per rinforzare il reparto arretrato. Un giocatore giovane, ma allo stesso tempo promettente, che potrebbe fare la differenza da qui a qualche anno.

I rossoneri sembrano intenzionati ad accelerare la trattativa per portarlo in Italia e farlo diventare un punto di riferimento del Milan. Ma chi è El Hadj Malick Cissé? Scopriamo i dettagli ripercorrendo la sua carriera. 

El Hadj Malick Cissé: età e origini

El Hadj Malick Cissé è un difensore centrale senegalese classe 2008, considerato una delle promesse più interessanti del calcio africano. Nato e cresciuto in Senegal, si è formato calcisticamente a Dakar, capitale del Paese recentemente laureatosi campione d’Africa.

Attualmente milita nella Be Sport Academy, realtà molto attenta allo sviluppo dei giovani talenti. Con i suoi 185 centimetri di altezza, Cissé abbina una struttura fisica già importante a margini di crescita ampi, fattore che ha attirato l’attenzione di diversi club europei. 

El Hadj Malick Cissé: ruolo e caratteristiche tecniche

Cissé gioca nel ruolo di difensore centrale e può contare su ottime qualità fisiche. È forte nei duelli, attento nella lettura delle situazioni difensive e preciso negli anticipi.

Durante le competizioni internazionali giovanili ha mostrato anche una discreta tecnica di base e una personalità spiccata. Una curiosità che ha fatto il giro dei social riguarda il suo modo di calciare i rigori, con una rincorsa lenta che ricorda quella di Paul Pogba.

El Hadj Malick Cissé: carriera

Il 2025 ha rappresentato l’anno della consacrazione per Malick Cissé. Ad aprile ha guidato la difesa del Senegal nella Coppa d’Africa Under 17, mentre a novembre è stato capitano della selezione senegalese al Mondiale di categoria in Qatar. In quel torneo ha giocato titolare in tutte le gare del girone, trovando anche il gol contro gli Emirati Arabi Uniti.

Il Milan lo segue da tempo e lo considera un investimento per il futuro. Dopo il tentativo non andato a buon fine per Juwensley Onstein, i rossoneri hanno accelerato sul centrale senegalese. Il piano prevede un percorso di crescita nel Milan Futuro, dove andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Matteo Dutu. 

LEGGI ANCHE