25 Jan, 2026 - 08:51

Le vere origini di Gabriel Garko: chi sono i genitori e dove vive oggi

Le vere origini di Gabriel Garko: chi sono i genitori e dove vive oggi

Una star del calibro di Gabriel Garko, icona sexy del piccolo schermo italiano, non ha certo bisogno di presentazioni. Non tutti sanno però che dietro quel fascino da divo si nascondono umili origini e un forte legame con i suoi genitori, Isabella e Claudio.

Dall’infanzia a Torino fino al successo come modello e attore, in questo articolo ripercorriamo il passato e gli esordi di Gabriel Garko. 

Gabriel Garko: età, vero nome e origini

Gabriel Garko è nato il 12 luglio 1972 a Torino e oggi ha 53 anni. Il suo vero nome è Dario Oliviero. Nonostante il successo, nel suo cuore è sempre rimasto acceso il legame con le origini piemontesi. 

Terzogenito di quattro figli, Gabriel ha tre sorelle: Nadia, Sonia e Laura, con cui è cresciuto a Settimo Torinese, un sobborgo operaio.

Garko ha debuttato come modello vincendo "Mr. Settimo Torinese" nel 1990, per poi arrivare al successo nazionale come attore grazie a fiction come "L'onore e il rispetto”. Ha mosso i primi passi della sua carriera come protagonista dei fotoromanzi e poi come ballerino in “Scherzi a parte”.

Isabella e Claudio Oliviero, chi sono i genitori di Gabriel Garko?

I genitori di Gabriel Garko sono Claudio e Isabella Oliviero. Il padre dell’attore, scomparso nel 2021 dopo aver lottato a lungo contro una malattia, era un pasticciere originario di Vicenza.

Garko lo ha ricordato con post commoventi su Instagram, definendolo "splendido" e fonte di supporto in momenti chiave della sua vita, come il coming out nel 2020.

La madre dell’attore, Isabella Garchio, è siciliana ed è una  casalinga devota alla famiglia: si è dedicata tutta la vita a crescere i figli e a occuparsi del marito. 

In tante occasioni Garko ha parlato con affetto e commozione della sua famiglia, raccontando di essere stato fortunato ad avere dei “genitori stupendi.

Dove vive oggi l’attore?

Oggi Gabriel Garko vive nella sua villa da sogno a Zagarolo, un piccolo comune nel Lazio, situato a circa 30 km da Roma. Secondo le indiscrezioni sul web, la dimora dell’attore si troverebbe in zona Muracciola: è immersa nel verde ed è un accogliente rifugio per stare lontano dal caos della Capitale.

La casa, ampia e luminosa, ha cancellate imponenti, una palestra privata e un bar: la tana perfetta “anti-paparazzi” in cui l’ex modello vive la sua privacy.

LEGGI ANCHE