24 Jan, 2026 - 11:00

Ilenia Pastorelli ha un fidanzato? La vita privata dell'attrice di "Prendiamoci una pausa"

Ilenia Pastorelli ha un fidanzato? La vita privata dell'attrice di "Prendiamoci una pausa"

Sta bene come sta e preferisce non raccontare troppo. Ilenia Pastorelli è l’ex gieffina e attrice che vogliamo conoscere sempre di più. L’abbiamo vista in "Lo chiamavano Jeeg Robot" (2015), con cui ha esordito al cinema e vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista nel 2016, e in "Benedetta follia" (2018) accanto a Carlo Verdone.

Oggi è al cinema con "Prendiamoci una pausa" (2026), commedia diretta da Christian Marazziti, e sarà ospite di "Da noi… a ruota libera" il 25 gennaio su Rai 1, a partire dalle ore 17:20, momento in cui il pubblico spera di carpire qualche indizio in più su di lei, soprattutto sul fronte sentimentale.

Ilenia Pastorelli ha un fidanzato?

Oggi stabilire con sicurezza se Ilenia Pastorelli stia frequentando qualcuno non è per niente semplice: l'attrice è misteriosa e, in fatto d'amore, mantiene un profilo basso. Dagli ultimi aggiornamenti disponibili non emergono foto, dichiarazioni o “indizi social” che facciano pensare a una relazione ufficiale in corso.

Quindi in molti immaginano che sia “felicemente single”. 

Non ha però fatto segreto di quale sia il tipo di uomo in grado di attirare la sua attenzione. Le piace quello un po' nerd, non vanitoso e che non si prenda troppo sul serio, che sia semplice e non ossessionato dall'estetica.

Questo, l'identikit del tipo perfetto rivelato dall'attrice:

virgolette
Mi attrae chi è chiuso, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane.

Un po' di verità, un po' di scherzo. Ci si chiede come sia possibile che una personalità come la sua, resa famosa da un reality show come il "Grande Fratello" (che vive praticamete di gossip), sia riuscita a tenersi lontana dal mondo dei rumor per tutto questo tempo.

La sua relazione più famosa, d'altronde, viene proprio da quel mondo e forse, una volta conclusa, ha preferito mantenere il riserbo.

Ilenia Pastorelli: chi è l'ex fidanzato Rudolf Mernone e gli altri amori

La storia d’amore più nota di Ilenia Pastorelli è stata sotto gli occhi di tutti ed è quella con Rudolf Mernone, rugbista e concorrente del "Grande Fratello" 2011-2012, conosciuto proprio all'interno della “casa più spiata d’Italia”.

Quella che inizialmente era un’amicizia nata davanti alle telecamere è gradualmente diventata una relazione vera e propria, seguita e commentata poi con grande interesse dai fan del reality.
La storia, però, è durata relativamente poco: i due si sono lasciati dopo circa un anno e la rottura è stata resa pubblica dalla stessa attrice con un post sui social in cui chiedeva agli utenti rispetto per la loro privacy e rifiutava di alimentare ulteriori speculazioni.

Dopo questo grande picco in fatto di relazioni chiacchierate, per Pastorelli non sono emerse altre relazioni ufficiali, né fidanzati presentati in modo chiaro alla stampa o al pubblico. Alcuni ritratti, nel 2018, descrivevano ironicamente il fatto che l’unica “convivenza” certa per lei fosse quella con il suo gatto. Lei stessa dichiarava:

virgolette
Sono single e vivo con Renato, il mio gatto. Sto aspettando questo principe azzurro che però non esiste, da piccola sono stata folgorata da cartoni animati come La bella addormentata e Cenerentola.
LEGGI ANCHE