25 Jan, 2026 - 09:00

Luca Sabbioni, chi è e che lavoro fa il marito di Natasha Stefanenko?

Luca Sabbioni, chi è e che lavoro fa il marito di Natasha Stefanenko?

Un amore così grande da sposarsi due volte. Natasha Stefanenko, che abbiamo visto in “La talpa” (2004), alla conduzione di “Italia’s Next Top Model” (2007), tra i concorrenti di “Ballando con le stelle” (2017) e, ancora, nel più recente "Chi può batterci?" (2025), ha scelto di celebrare nuovamente il suo matrimonio con Luca Sabbioni e ha trasformato il trentesimo anniversario in un momento magico, volto a rivivere quello che ricorda come il giorno più bello della sua vita. Ma chi è e di cosa si occupa Luca Sabbioni, l'uomo di cui si è innamorata?

Chi è Luca Sabbioni? Età e origini

Luca Sabbioni è nato ad Ancona nel 1967 e ha attualmente 60 anni. Originario delle Marche, vive a Sant'Elpidio a Mare.
Ha una laurea in Giurisprudenza, ma ha scelto di non intraprendere la carriera forense. I primi passi nel mondo del lavoro li ha mossi nel settore della moda ed è stato un modello per circa 15 anni.

Che lavoro fa Luca Sabbioni?

Luca Sabbioni è un imprenditore nel settore calzaturiero. Dopo aver lasciato la carriera di modello, ha fondato la sua azienda di calzature chiamata “Officine Modelli”, specializzata nella realizzazione di scarpe. Come ha raccontato al Corriere della Sera, dopo la laurea ha dovuto scegliere tra le aule del tribunale o rimanere nel settore in cui aveva lavorato per anni e, spesso, quando si mette da parte la pura immagine, si continua nel mondo della moda dietro le quinte e, nel migliore dei casi, in quello che la lega all'imprenditoria. Luca oggi può dire di possedere un'azienda di scarpe con cui ha trovato le soddisfazioni professionali che cercava.

Lucas Sabbioni e Natasha Stefanenko: matrimonio e figli

Luca Sabbioni è sposato da più di trent’anni con la conduttrice e attrice di origini russe Natasha Stefanenko, con cui vive a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche. Si sono innamorati negli anni Novanta nel mondo della moda, per poi celebrare il matrimonio civile, sempre a Sant’Elpidio a Mare, il 23 dicembre 1995. Hanno sentito in seguito il bisogno di festeggiare ancora, celebrando il loro trentesimo anniversario di matrimonio con nuove nozze.
Sui social, ricordando la prima volta a scambiarsi l'ambitissimo sì, Natasha aveva scritto:

virgolette
30 anni fa ci siamo promessi amore eterno. Non sapevamo cosa ci avrebbe riservato la vita, ma sapevamo che l’avremmo vissuta insieme. Oggi, guardandoti, so che quella promessa è diventata la nostra verità più bella. Tra pochi giorni, diremo ancora una volta sì, questa volta in chiesa, con il cuore ancora più consapevole, ancora più innamorato.

In onore della nuova cerimonia, nel 2025 ha scritto:

virgolette
Un assaggio di felicità, tratto dalla giornata più bella della nostra vita.

Dal loro legame è nata nel 2000 la figlia Sasha Sabbioni, unica figlia della coppia, che ha seguito i genitori nel mondo dello spettacolo partecipando con la madre a “Pechino Express”, per poi interessarsi sempre di più alla moda e alla televisione.

LEGGI ANCHE