24 Jan, 2026 - 16:54

Tragico incidente a Niardo, morto il 27enne Daniele Caratti: arrestato l'amico alla guida dell'auto

Tragico incidente a Niardo, morto il 27enne Daniele Caratti: arrestato l'amico alla guida dell'auto

Tragedia a Niardo, in provincia di Brescia: in un drammatico incidente avvenuto ieri sera, 23 gennaio 2026, un giovane di 27 anni è morto, mentre altri due amici sono rimasti feriti. La vittima, Daniele Caratti, aveva 27 anni.

Il giovane alla guida dell'auto, un 26enne della Valle Camonica, è finito in manette: sarebbe stato sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Chi era Daniele Caratti, morto in un incidente stradale a Niardo

Daniele Caratti viveva a Cedegolo insieme alla famiglia. Il giovane era a bordo della Bmw M4 che si è schiantata contro un palo di cemento lungo via Brandebusio.

Per lui non c'è stato niente da fare: nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori, è deceduto sull'asfalto.

Gli altri due passeggeri, rispettivamente di 17 e 27 anni, sono stati portati agli Spedali Civili di Brescia dove sono tuttora ricoverati in prognosi riservata, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

La ricostruzione del sinistro

Il 26enne alla guida della Bmw avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro un manufatto in cemento. L'impatto, che si è verificato intorno alle 20:30, è stato violento, tanto da distruggere la parte anteriore dell'auto.

A causa della perdita di carburante, si sarebbe innescato anche un principio di incendio, che però non ha coinvolto l'abitacolo.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Breno, oltre che di tre ambulanze e due automediche.

Arrestato il conducente

Alla vista delle forze dell'ordine, il 26enne al volante, con precedenti, ha opposto resistenza ed è stato bloccato dai militari con lo spray urticante. 

Per questo è stato arrestato dai militari e dalla Polizia stradale di Darfo Boario Terme anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per omicidio stradale, ed è stato portato nel carcere di Brescia.

Sarebbe risultato positivo al test antidroga. 

LEGGI ANCHE