24 Jan, 2026 - 16:00

Infortunio Ismajli contro il Como: quando torna il difensore del Torino?

Infortunio Ismajli contro il Como: quando torna il difensore del Torino?

Il Torino ha perso per infortunio Ardian Ismajli nella trasferta di Como. Il difensore granata, già tormentato dai problemi fisici nella prima parte di stagione, si è fermato nuovamente a causa di un fastidio muscolare che preoccupa tifosi e allenatore.

Le prime sensazioni non sono positive e si teme uno stop importante per uno dei perni della difesa di Marco Baroni. Ma quando tornerà a disposizione l'ex Empoli? Scopriamo le ultime sui tempi di recupero. 

Torino, quando torna Ismajli?

Ismajli si è accasciato al suolo intorno al 20’ del primo tempo, costringendo Baroni a sostituirlo con Guillermo Maripan. Il difensore albanese verrà sottoposto nei prossimi giorni a controlli approfonditi per capire l’entità del problema muscolare.

Al momento, non ci sono indicazioni precise sui tempi di recupero: tutto dipenderà dell'esito degli esami strumentali. In casa granata c'è grande apprensione e tutti si augurano che lo stop si riveli meno grave del previsto. 

Quali partite salta

Al momento, Ismajli rimane in forte dubbio per la prossima partita di campionato contro il Lecce in programma domenica 1 febbraio. La prudenza sarà fondamentale, considerando che il centrale ha già saltato sei gare nella prima parte di stagione a causa di vari problemi fisici.

Solo dopo gli esami sarà possibile stabilire l'entità precisa del fastidio. Bisognerà capire se il 29enne del Torino si sia procurato una lesione o se si tratti solamente di un affaticamento muscolare. 

La stagione del centrale

Nonostante i frequenti problemi fisici, quando Ismajli è sceso in campo ha mostrato continuità e affidabilità. Il nuovo stop rischia di modificare le gerarchie della difesa, costringendo Baroni a trovare alternative valide in vista dei prossimi impegni. D'altronde il Torino sta vivendo un momento a dir poco complicato e servirà una reazione d'orgoglio per evitare di scivolare ancora più in basso in classifica. 

LEGGI ANCHE