24 Jan, 2026 - 16:11

Chi era Davide Borgione, trovato in fin di vita in strada e morto in ospedale: giallo a Torino

Chi era Davide Borgione, trovato in fin di vita in strada e morto in ospedale: giallo a Torino

Mistero a Torino, dove un ragazzo di 19 anni, Davide Borgione, è stato trovato in fin di vita in via Nizza nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2026.

Il giovane è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale, dove è morto poco dopo. Le indagini sono in corso per fare luce sulla tragica vicenda: nessuna pista viene esclusa.

Chi era Davide Borgione, morto dopo essere stato trovato in fin di vita in strada

Davide Borgione aveva 19 anni: studente ed ex calciatore della Fc Torinese 1894, era uscito per trascorrere la serata in un locale, il Milk, come riporta La Repubblica.

Intorno alle 3 della notte è stato trovato privo di sensi in strada, all'angolo tra via Nizza e corso Marconi, nel quartiere San Salvario.

Dopo la chiamata al 112, sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia locale e gli operatori sanitari del 118 di Azienda Zero. È stato rianimato a lungo dall'équipe medica dell'ambulanza e successivamente trasportato al Cto, dove però è deceduto.

Le indagini 

È mistero su cosa sia accaduto al 19enne. Tra le piste al vaglio degli investigatori ci sono il tragico incidente oppure l'investimento da parte di un pirata della strada, poi fuggito senza prestare soccorso.

Secondo quanto emerso, a poca distanza da Davide è stata trovata una bicicletta elettrica, che però non avrebbe riportato danni. Non è certo che appartenesse al ragazzo: sono in corso le verifiche.

Al momento non sarebbero stati trovati testimoni che possano aiutare a chiarire le circostanze di quanto accaduto.

Il dolore della comunità

Familiari, amici e conoscenti di Davide Borgione sono sotto shock per quanto accaduto. La famiglia si ritrova purtroppo ad affrontare un altro, dolorissimo lutto improvviso.

Infatti circa tre anni fa il fratello maggiore del 19enne, vice comandante della polizia locale di Vercelli, è deceduto a causa di un infarto.

LEGGI ANCHE