È scattato il conto alla rovescia per vedere Youssef En-Nesyri in maglia bianconera. L’attaccante marocchino è sempre più vicino alla Juve e il viaggio del ds Ottolini in Turchia per chiudere l’affare è un segnale chiaro: manca davvero poco.
L’ex Siviglia è pronto a iniziare la sua avventura in Serie A, dove proverà a superare la concorrenza di David e Openda in attesa del rientro dell’infortunato Vlahovic. La Juventus spinge per chiudere subito e averlo a disposizione già per i prossimi impegni stagionali.
La Juventus è in attesa della fumata bianca definitiva e l’attesa cresce ora dopo ora. Le parti hanno definito l’intesa su una base complessiva di circa 20 milioni di euro, un’operazione che permetterà al club bianconero di accogliere il suo nuovo centravanti.
L’obiettivo è chiaro: avere il marocchino a disposizione già per la trasferta di Parma. La sensazione è che il via libera possa arrivare già in giornata, con il giocatore pronto a raggiungere Torino tra domenica e lunedì e a mettersi subito a disposizione di Luciano Spalletti. Una tabella di marcia serrata per un acquisto fondamentale in questa fase della stagione.
L’accordo con il Fenerbahce è ormai ai dettagli. Nelle prossime ore verranno sistemati gli ultimi aspetti burocratici, passaggi necessari per definire in modo ufficiale il trasferimento.
Anche l’intesa sul contratto del giocatore è praticamente raggiunta, motivo per cui gli ultimi sviluppi sono attesi a breve. Nel frattempo, En-Nesyri si è allenato regolarmente con il club di Istanbul nella mattinata di oggi.
Juventus e Fenerbahce hanno trovato un punto d’incontro sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra complessiva si aggira intorno ai 20 milioni di euro e comprende anche l’ingaggio fino a fine stagione. A Torino arriverà un attaccante dai numeri pesanti: 51 gol in 143 presenze con la maglia del Siviglia, che si vanno ad aggiungere alle 38 reti in 77 presenze con il Fenerbahce.