L’Australian Open è pronto a regalarci il primo derby italiano del torneo. Jannik Sinner e Luciano Darderi si sfideranno negli ottavi di finale dello Slam australiano in un match dal sapore unico. Sinner, nonostante i problemi fisici accusati contro Spizzirri, è pronto a dare il massimo e partirà ampiamente favorito.
D’altronde il numero 2 del mondo sembra essersi ripreso alla grande e la rimonta del terzo turno ha confermato le sue ambizioni di vittoria. Scopriamo allora quando si gioca la sfida tra Sinner e Darderi, dove vederla e quali sono i precedenti tra i due tennisti.
Sinner-Darderi, sfida valida per gli ottavi di finale degli Australian Open, è in programma lunedì 26 gennaio. L’orario deve ancora essere ufficializzato dagli organizzatori del torneo e verrà reso noto nelle prossime ore. Visto il fuso orario, però, il match si disputerà nella mattinata italiana di lunedì.
L’incontro verrà trasmesso sui canali Eurosport, disponibili per tutti gli abbonati DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels. Sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma HBO Max, garantendo così diverse soluzioni per seguire il derby azzurro in diretta streaming.
La partita in programma a Melbourne rappresenta un vero e proprio inedito. Sinner e Darderi non si sono mai affrontati in carriera e quello degli Australian Open sarà il primo confronto ufficiale tra i due.
Un dettaglio che rende la sfida ancora più interessante, anche se i valori in campo sembrano ben definiti sulla carta. Per Darderi sarà un banco di prova importante, mentre Sinner proverà a evitare sorprese nel cammino verso la finale.
Sinner arriva agli ottavi di finale dopo aver battuto lo statunitense Eliot Spizzirri (e i crampi) al terzo turno, dove si è imposto in quattro set con il punteggio di 4-6; 6-3; 6-4; 6-4 in 3 ore e 42 minuti di gioco.
Dall’altra parte Luciano Darderi ha eliminato il russo Karen Khachanov in quattro set, ottenendo una vittoria del tutto inaspettata alla vigilia. Per Darderi sarà il primo ottavo di finale del torneo, mentre Sinner ha già vinto lo Slam australiano nel 2024 e nel 2025.