23 Jan, 2026 - 15:15

"Elle", la serie prequel de La rivincita delle bionde: quando esce e quante puntate sono?

"Elle", la serie prequel de La rivincita delle bionde: quando esce e quante puntate sono?

Un tuffo di rosa nostalgia e soprattutto nel passato. Arrivano finalmente notizie su “Elle”, la serie prequel del film cult del 2001 "La rivincita delle bionde".

Lo show racconterà gli anni del liceo di Elle Woods prima dell’ammissione ad Harvard. Si tratta di una nuova produzione comedy per Prime Video, già rinnovata per una seconda stagione ancora prima del debutto. È stata svelata la data d'uscita.

Ecco il video dell'annuncio ufficiale:

Quando esce la serie “Elle”, serie su Prime Video

Secondo quanto annunciato da Prime Video, “Elle” debutterà in streaming il 1° luglio 2026, con il rilascio in un’unica soluzione di tutti gli episodi della prima stagione. La serie sarà disponibile su Amazon Prime Video a livello internazionale, nel catalogo che già ospita i film di "Legally Blonde" e altre produzioni legate al franchise.

Reese Witherspoon, storica interprete di Elle Woods e ora produttrice esecutiva tramite la sua società Hello Sunshine, ha voluto ricordare al pubblico come il lancio della serie coincida simbolicamente con il 25° anniversario del primo film uscito nel luglio 2001.

L’attrice ha spiegato che il progetto nasce dal desiderio di raccontare “come Elle è diventata la forza inarrestabile” che il pubblico ha conosciuto al cinema.

virgolette
“Venticinque anni dopo che il mondo l’ha conosciuta per la prima volta, poter condividere la storia di come Elle Woods è diventata la forza inarrestabile di cui tutti ci siamo innamorati è un sogno che si avvera”,

ha dichiarato Reese Witherspoon a Prime Video.

La trama di “Elle”

“Elle” è ambientata negli anni Novanta e ci mostra una giovanissima Elle Woods durante gli anni del liceo, molto prima che diventi la brillante studentessa di legge vista in "La rivincita delle bionde". La serie racconta la sua vita quotidiana da adolescente.

Ha a che fare con i soliti eventi e abitudini tipiche di quell'età: compiti, feste scolastiche, amicizie e primi amori. Il suo mondo di colori pastello, moda e sorellanza lentamente dovrà confrontarsi con sfide sempre nuove, tutte legate alla sua crescita. Nel corso degli episodi, Elle prova a non farsi incasellare nello stereotipo della “bionda svampita”, scopre il valore della sua stessa determinazione e la capacità di credere nelle proprie idee anche quando tutti gli altri la sottovalutano. Avremo così l'occasione di scoprire le origini di questo personaggio e com'era prima che diventasse l'icona che abbiamo conosciuto al cinema.

Quante puntate sono e di cosa parla?

La prima stagione di “Elle” sarà composta da 10 episodi, tutti disponibili dal 1° luglio 2026 su Prime Video. Come già anticipato, contestualmente all’annuncio della data di uscita, la piattaforma ha già confermato la produzione di una seconda stagione. È chiaro che Prime Video abbia già puntato molto sul prodotto e che abbia fiducia nel potenziale successo del prequel.

Il cast di "Elle"

Il cast di “Elle” è guidato da Lexi Minetree, scelta per interpretare la versione liceale di Elle Woods dopo un lungo casting supervisionato da Reese Witherspoon. Al suo fianco ci sono June Diane Raphael e Tom Everett Scott nei panni dei genitori di Elle, Eva e Wyatt Woods, oltre a Gabrielle Policano (Liz, “l’anti-Elle”), Jacob Moskovitz (Miles, star dello sport affascinata da Elle) e Chandler Kinney (Kimberly, studentessa brillante e inizialmente ostile alla protagonista).

LEGGI ANCHE