Non ce l'ha fatta Gaia Gelsi: la ragazza, che aveva appena 22 anni, si è spenta nelle scorse ore, dopo due giorni di agonia. Era stata investita da un treno alla stazione di Empoli, in provincia di Firenze, nella serata di martedì 20 gennaio.
Ricoverata in condizioni disperate in ospedale, non si è più ripresa.
Gaia Gelsi viveva a Certaldo, in Val d'Elsa in provincia di Firenze, ed era molto apprezzata per il suo impegno come volontaria presso la Misericordia di Certaldo, che ha condiviso un toccante messaggio su Facebook in sua memoria.
si legge sul post.
La 22enne è deceduta nell'ospedale di Careggi, dove era stata trasferita dal pronto soccorso di Empoli dopo l'investimento, a causa delle sue condizioni estremamente critiche.
Nonostante lo sforzo dei medici, i traumi riportati nell'incidente si sono rivelati troppo gravi e non è stato possibile salvarla.
Secondo quanto emerso, Gaia Gelsi si trovava sulla banchina mentre il treno, un Frecciargento diretto a Firenze, entrava a forte velocità in stazione.
L'impatto è stato molto violento: il macchinista non sarebbe riuscito a evitarla. Come riporta La Nazione, qualcuno avrebbe provato ad avvertirla, urlando di stare attenta, purtroppo senza successo.
Non è ancora chiaro cosa sia successo sulla banchina: sono ancora in corso le indagini per chiarire l'esatta dinamica della tragedia, che ha sconvolto l'intera comunità di Certaldo.
Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la 22enne avesse le cuffie alle orecchie per ascoltare della musica, e che quindi non abbia sentito né il treno avvicinarsi, né le grida degli altri passeggeri per attirare la sua attenzione.