Il tempo di immaginare è ufficialmente finito. I fan possono finalmente scorgere le prime immagini di "Masters of the Universe", il nuovo film live-action che porta al cinema una delle saghe fantasy più amate degli anni ’80, con Nicholas Galitzine nel ruolo di Prince Adam/He-Man.
Diretto da Travis Knight e prodotto da Amazon MGM Studios, il progetto ha l'obiettivo di rilanciare l’eroe di Eternia per una nuova generazione, restando però fortemente legato all’immaginario retro della serie animata e dei giocattoli Mattel. Se nei mesi scorsi abbiamo visto solo scorci di immagini dell'eroe in costume, adesso veniamo catapultati completamente nell'atmosfera del film grazie al nuovo primo grande trailer.
"Masters of the Universe" uscirà nelle sale italiane il 4 giugno 2026, distribuito da Amazon MGM Studios e Sony Pictures a livello internazionale. He-Man arriva definitivamente nel mondo moderno dei cinecomic.

Il primo trailer completo di "Masters of the Universe" mostra chiaramente che il cuore del film sarà lo scontro tra He-Man e Skeletor per il destino di Eternia, in un’epica versione live-action della saga.
Nicholas Galitzine viene presentato come il principe Adam, mentre Jared Leto veste i panni del temibile Skeletor. Le immagini, poi, alternano momenti di scoperta e battaglie su larga scala.
Nel video si vede come Adam, nascosto sulla Terra per sfuggire alle forze oscure di Skeletor, ritrovi la Spada del Potere in quello che sembra un negozio di fumetti o giochi da tavolo. Si innesca così il suo ritorno su Eternia.
Sempre nel trailer lo vediamo rientrare nel suo mondo d’origine insieme a una squadra di eroi, tra cui compaiono i riconoscibili Teela (Camila Mendes) e Man-At-Arms (Idris Elba), intento a guidare la resistenza contro l’armata del villain.
Una volta tornato su Eternia, Adam combatte le truppe di Skeletor brandendo la spada, finché non asssistiamo alla sua trasformazione in He-Man, con il classico momento di empowerment dell'eroe.
Ecco la clip:
Come già anticipato nel trailer, la trama ufficiale segue Prince Adam Glenn, che da bambino fugge da una devastante guerra civile su Eternia e finisce sulla Terra, dove cresce ignaro delle sue origini e separato dalla Spada del Potere. Vent’anni dopo, ormai adulto, Adam è costretto a fare ritorno sul suo pianeta natale per reclamare il proprio retaggio, trasformarsi in He-Man e guidare gli ultimi guerrieri di Eternia contro le forze oscure di Skeletor.
Nel cast, oltre a Nicholas Galitzine, troviamo Camila Mendes (Teela), Jared Leto (Skeletor), Alison Brie (Evil-Lyn), Idris Elba (Duncan/Man-At-Arms) e Morena Baccarin nel ruolo della Sacerdotessa, a mettere insieme personaggi famosi e meno noti provenienti dal mondo dei cinecomic, di serie TV e dei blockbuster più recenti.