22 Jan, 2026 - 18:10

Quando torna Baldanzi dall'infortunio? Il neoacquisto del Genoa vicino al rientro

Quando torna Baldanzi dall'infortunio? Il neoacquisto del Genoa vicino al rientro

Il Genoa si prepara ad abbracciare Tommaso Baldanzi. Il trequartista toscano arriverà in Liguria dalla Roma per dare una mano alla squadra di Daniele De Rossi, che ha voluto fortemente il suo acquisto.

Il tecnico rossoblù ha spinto per avere Baldanzi in questa finestra di gennaio e alla fine la trattativa si è chiusa sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il giocatore raggiungerà Genova nelle prossime ore, ma non potrà essere subito a disposizione di De Rossi, dato che è ancora infortunato. Scopriamo allora quando torna e le ultime sull’infortunio.

Genoa, quando torna Baldanzi?

Il trequartista si è infortunato a inizio gennaio, riportando un problema muscolare che gli ha fatto saltare le ultime partite con la maglia della Roma. Tuttavia, il problema si è rivelato meno grave del previsto e nelle ultime ore Baldanzi è anche tornato in gruppo con la Roma.

La sensazione è che possa provarci per la prossima sfida di campionato contro il Bologna, anche se prima lo staff tecnico del Genoa dovrà valutare le sue condizioni. È molto probabile che il calciatore salti la gara interna contro i rossoblù per rientrare definitivamente in Lazio-Genoa del 30 gennaio. Una partita particolare per lui, dato che ha giocato le ultime stagioni con la maglia giallorossa. 

L'infortunio con la Roma

Baldanzi ha accusato un problema al retto femorale durante l’allenamento di rifinitura alla vigilia di Atalanta-Roma. Lo stop lo ha costretto a saltare le successive sfide con i giallorossi, alimentando più di qualche preoccupazione.

L’infortunio si è rivelato meno serio del previsto e il recupero si è completato in circa tre settimane. Poco prima della chiusura della trattativa con il Genoa, il giocatore è tornato a lavorare regolarmente a Trigoria, confermando le buone sensazioni sul suo rientro. 

Le aspettative dei tifosi

Baldanzi arriva al Genoa per essere l’arma in più del Grifone in questa seconda parte di stagione. De Rossi lo ha voluto fortemente e crede nelle sue qualità. L’ex Empoli, che ha dimostrato di essere un vero jolly offensivo, potrebbe adattarsi in diversi ruoli nel 3-5-2 rossoblù. Il 22enne giocherà come uno dei due interni di centrocampo al fianco di Frendrup o agirà alle spalle della punta, con il modulo pronto a trasformarsi in un 3-5-1-1. 

LEGGI ANCHE