22 Jan, 2026 - 16:30

Lucca va al Nottingham Forest: quanto guadagna il Napoli? Le cifre dell'affare

Lucca va al Nottingham Forest: quanto guadagna il Napoli? Le cifre dell'affare

È fatta per Lorenzo Lucca al Nottingham Forest. L'attaccante azzurro è pronto a trasferirsi in Premier League per aprire un nuovo capitolo della sua carriera e riscattarsi dopo la parentesi deludente a Napoli. Gli ultimi mesi sono stati molto complicati per il centravanti italiano, che ha faticato a trovare spazio nell'undici titolare di Antonio Conte.

Ora una nuova opportunità lo attende, che proverà a cogliere fin dalle prime partite, a partire dal possibile esordio di domenica contro il Brentford. Ma quanto guadagnerà il Napoli da questa operazione? Scopriamolo nei dettagli. 

Napoli, è fatta per Lucca al Nottingham Forest: le cifre

Lucca si trasferirà in Inghilterra con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Un'operazione complessiva che potrebbe fruttare al Napoli quasi 40 milioni di euro per un giocatore che non è mai stato realmente centrale nel progetto di Conte.

L'attaccante dovrebbe partire in direzione Inghilterra già nelle prossime ore, con i suoi nuovi tifosi che attendono di abbracciare il bomber italiano. Per il Napoli si tratta di un’ottima operazione, ma bisognerà capire se gli inglesi sceglieranno di riscattare Lucca al termine della stagione o se lo rispediranno in Campania. 

I numeri dell'attaccante

L'attaccante ha faticato molto durante questa stagione, segnando un solo gol in campionato, alla quarta giornata contro il Pisa, e non incidendo mai realmente nell'attacco dei partenopei.

 Negli ultimi giorni era stato accostato anche ad altre squadre, in particolare il Pisa aveva provato a prenderlo in un clamoroso ritorno in Toscana. Tuttavia il Nottingham Forest ha bruciato la concorrenza, muovendosi in anticipo e mettendo sul piatto una cifra molto importante.

Il Napoli torna sul mercato?

Una volta ufficializzate le cessioni di Lucca e Lang, il Napoli potrebbe rigettarsi sul mercato per completare il reparto offensivo di Antonio Conte. L'obiettivo numero uno in attacco rimane Youssef En-Nesyri, anche se la concorrenza della Juventus sembra rallentare l'affare.

I bianconeri sono volati in Turchia per chiudere la trattativa con il Fenerbahçe, ed è difficile che il Napoli possa rimettersi in corsa per l'ex Siviglia. Sullo sfondo rimane il sogno Mateta, anche se la valutazione del Crystal Palace di quasi 40 milioni rende l'affare più complicato. Occhio alla pista Beto, ex Udinese, che potrebbe tornare di moda per l'attacco degli azzurri.

LEGGI ANCHE