22 Jan, 2026 - 15:51

Chris Noth racconta la rottura dell'amicizia con Sarah Jessica Parker dopo le accuse di violenza sessuale

Chris Noth racconta la rottura dell'amicizia con Sarah Jessica Parker dopo le accuse di violenza sessuale

Una volta erano così inseparabili che si sperava finissero insieme, ma i tempi sono cambiati dopo la bufera. Chris Noth, interprete di Mr. Big nella famosa serie "Sex & The City", ha raccontato per la prima volta, e in modo approfondito, i dettagli della fine del suo legame con Sarah Jessica Parker.

Pare che abbiano rotto i ponti dopo le accuse di violenza sessuale emerse nel 2021 rivolte a Noth. La chiusura sarebbe stata piuttosto brusca. Ne ha parlato in un episodio del podcast "Really Famous" con Kara Mayer Robinson.

Chris Noth e i motivi della fine dell’amicizia con Sarah Jessica Parker

In un’anticipazione di un episodio del podcast "Really Famous with Kara Mayer Robinson", Noth spiega che lui e Sarah Jessica Parker oggi non si può proprio dire siano amici e che questo è ormai abbastanza ovvio.

L’attore attribuisce la rottura direttamente alla presa di posizione pubblica dell’attrice e delle altre protagoniste di "Sex and the City" dopo le accuse di violenza sessuale emerse nel 2021.

Noth sostiene che Parker non lo avrebbe mai chiamato in privato per ascoltare la sua versione dei fatti prima di sostenere pubblicamente le donne che lo accusavano.

Proprio l’assenza di quel contatto umano, unita alla dichiarazione ufficiale di Sarah, in cui prendeva pubblicamente le distanze da lui, avrebbe rappresentato il punto di non ritorno nel loro rapporto.

Le accuse di violenza sessuale e la reazione delle colleghe

Nel 2021, "The Hollywood Reporter" ha pubblicato le accuse di due donne che sostenevano di essere state violentate da Noth, con presunti episodi avvenuti nel 2004 e nel 2015, cui si è aggiunta poi una terza testimonianza. Noth ha negato tutte le accuse, dichiarando di non aver “mai oltrepassato quel limite” e definendo i resoconti “una completa fabbricazione” che “si legge come cattiva fiction”.

Sarah Jessica Parker, poi, insieme alle colleghe di "Sex and The City" Kristin Davis e Cynthia Nixon, hanno diffuso un comunicato con cui esprimevano solidarietà a coloro che avevano raccontato le loro esperienze, dicendosi “profondamente addolorate” per le accuse. Noth afferma che quel gesto sia stata pura “gestione del brand” e non una risposta fondata sulla conoscenza personale costruita in anni di lavoro insieme.

“Dichiarazione da Hollywood” e conseguenze per Noth

Commentando la nota delle ex colleghe, Noth accusa implicitamente le attrici di aver preferito tutelare l’immagine pubblica, mettendo completamente da parte la lealtà privata. Sostiene che, al loro posto, lui avrebbe agito diversamente, cercando prima un confronto diretto tra loro.

L’attore ammette però che la vicenda gli ha mostrato “chi sono i veri amici e chi non lo sono”, un aspetto che considera, paradossalmente, “un guadagno” in mezzo a tutte le perdite, anche professionali, conseguenti alla notizia.

LEGGI ANCHE