Jasmine Paolini è al terzo turno degli Australian Open. L'azzurra avanza nel torneo grazie alla vittoria contro Magda Frech, sconfitta in due set. Per l'azzurra è stato un match complesso a causa delle varie interruzioni per pioggia, che hanno reso la sfida difficile da gestire dal punto di vista della concentrazione.
Nonostante ciò, però, Paolini ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscita a vincere grazie a un ottimo servizio e a un ritmo decisamente convincente. L'attenzione dei tifosi è già rivolta al terzo turno, in cui l'azzurra affronterà un'avversaria di ottimo livello.
L'azzurra scenderà in campo tra venerdì 23 gennaio e sabato 24 gennaio, con l'appuntamento che verrà comunicato solamente nelle prossime ore. In ogni caso, Paolini arriva alla sfida con grande speranza, forte di un tennis che la sta consacrando come una delle migliori del circuito.
L'obiettivo rimane quello di arrivare fino in fondo allo Slam, anche se non sarà facile. Molto dipenderà dalla condizione dell'azzurra, che se rimarrà sugli standard visti finora potrà avere qualche chance di alzare il trofeo. Si capirà di più a partire dalla prossima sfida, in cui la toscana partirà nuovamente favorita.
Paolini se la vedrà con Iva Jovic, diciottenne che ha battuto senza grandi problemi Priscilla Hon nel secondo turno degli Australian Open. La numero 27 del ranking WTA è in rampa di lancio e Paolini dovrà giocare al massimo delle sue capacità senza sottovalutare l'avversaria.
L'azzurra arriva fiduciosa al terzo turno, anche perché ha battuto la statunitense in entrambe i precedenti. L'ultimo confronto risale allo US Open 2025, quando la toscana si impose nettamente in due set.
Paolini ha iniziato con la vittoria contro Sasnovich e proseguito con il successo di oggi contro Frech. Quello contro la polacca è stato un match più tirato di quanto dica il risultato. Nel secondo set, infatti, entrambe hanno faticato a tenere il servizio, ma l'azzurra è stata brava a non concedere troppe palle break all'avversaria e a chiudere la sfida in tranquillità.