Il Sei Nazioni si avvicina. Il torneo di rugby più importante d’Europa è pronto a prendere il via con un programma ricco di emozioni e campioni senza tempo. L’inizio è fissato per giovedì 5 febbraio, quando scenderanno in campo Francia e Irlanda, due delle favorite per la vittoria finale.
Febbraio e marzo saranno i mesi dedicati a uno degli eventi più attesi dagli appassionati di rugby e non solo. Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles si daranno battaglia per raggiungere i propri obiettivi, settimana dopo settimana. Scopriamo allora il calendario completo del Sei Nazioni 2026.
Il torneo si giocherà da giovedì 5 febbraio a sabato 14 marzo. L’Italia esordirà in casa contro la Scozia, per poi affrontare in trasferta Irlanda e Francia nel secondo e terzo turno. Dopo una pausa, gli azzurri ospiteranno l’Inghilterra il 7 marzo e concluderanno il torneo a Cardiff contro il Galles il 14 marzo.
Prima giornata
Seconda giornata
Terza giornata
Quarta giornata
Quinta giornata
Anche nel 2026 il Sei Nazioni sarà ampiamente coperto in Italia. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport, con canali specifici da definire. Sarà possibile seguire il torneo anche in chiaro sui canali Rai. Per lo streaming, invece, le partite saranno disponibili su Sky Go e RaiPlay, permettendo agli appassionati di seguire il grande rugby ovunque si trovino.
Il ct dell’Italia ha ufficializzato i convocati per il Sei Nazioni 2026. Tra le novità assolute ci sono Samuele Locatelli, terza linea delle Zebre Parma ed MVP della Serie A Elite 2024, e Damiano Mazza, esordiente nel gruppo azzurro. Tornano in squadra Matt Gallagher, Paolo Odogwu e Alessandro Fusco.