Nell'ultima scena di “28 anni dopo: Il tempio delle ossa”, Jim insegna storia alla figlia Sam nella loro fattoria, ma un caos improvviso li interrompe.
Armati di fucili, padre e figlia escono e scoprono che Spike e Kelly sono inseguiti da un'orda di infetti, ma sono pronti a salvarli. Il finale del film è un cliffhanger epico che unisce vecchia e nuova generazione. Samson, guarito, resta nascosto e osserva da lontano: un’immagine che simboleggia la speranza per il futuro della saga.
Scopriamo insieme tutti i dettagli su trama, cast e location della pellicola diretta da Nia DaCosta, uscita nelle sale cinematografiche lo scorso 15 gennaio 2026. Ecco il trailer ufficiale:
Il finale di “28 anni dopo: Il tempio delle ossa” è un mix di emozioni colpi di scena che ribaltano tutto ciò che gli spettatori conoscevano a proposito del virus, il fil rouge della saga horror.
Alla fine Jim e Sam si salvano, ma mentre si godono la ritrovata tranquillità nella loro fattoria fortificata vedono Spike e Kelly correre con un’orda di infetti alle calcagna.
La svolta arriva quando la cura - un cocktail di farmaci - riporta Samson alla lucidità: ha ancora i suoi ricordi, la forza sovrumana e l’immunità alla reinfezione, aprendo scenari epici per il futuro della saga.
Questo finale lascia i fan con mille dubbi e un’unica speranza: rivedremo presto sul grande schermo un altro capitolo dell’avvincente storia horror ideata da Danny Boyle? Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Il film “28 anni dopo: Il tempio delle ossa” è stato girato principalmente nel Regno Unito. Le ambientazioni post-apocalittiche, condite da un realismo crudo, sono state scelte dalla produzione per rendere l’atmosfera della minaccia zombie ancora più autentica.
La pellicola è stata girata per lo più nelle campagne desolate del Nord dell’Inghilterra, tra le contee di Yorkshire e Northumberland, quest’ultima scelta come base per il Tempio delle Ossa.
Scene chiave, come le torture rurali e le fughe nell’orda, sono state filmate in location reali come la contea di Durham, con permessi speciali per simulare il caos dell’invasione degli zombie senza un uso eccessivo della CGI.
La trama di “28 anni dopo: Il tempio delle ossa” si inserisce nella narrazione della saga, circa 28 anni dopo l’epidemia del virus della rabbia che ha devastato la popolazione. Il Regno Unito è frammentato da sette e infetti.
Jimmy Ink (Ralph Fiennes) fonda il Tempio delle Ossa, un culto che venera la violenza come mezzo di redenzione divina. Kelson (Erin Kellyman) e Spike (Alfie Williams) sono prigionieri e fra tradimenti, torture e rivelazioni importanti, alla fine riusciranno a scappare.
Nel frattempo il virus ha una mutazione che lo rende apparentemente curabile. Il cast stellare è composto da Ralph Fiennes, Emma Laird, Jack O’Connell, Cillian Murphy e Jodie Comer.