Grandi notizie in arrivo per i fan di Mobrici: l’ex frontman dei Canova ha annunciato che il suo nuovo album, “Supernova”, uscirà il prossimo 30 gennaio 2026.
La tracklist ufficiale del disco ancora non è stata svelata ma sappiamo già qualche titolo delle canzoni che troveremo nell’album. Si tratta delle ultime uscite del cantante che dallo scorso ottobre sta sfornando una hit dietro l’altra.
Questo nuovo capitolo dell’ormai avviatissima carriera da solista di Mobrici ha già acceso la curiosità dei fan e sarà protagonista indiscusso del grande ritorno sul palco all’Alcatraz di Milano. Scopriamo insieme tutti i dettagli, ma prima ecco il meglio dell’artista da riascoltare su Spotify:
L’attesa sta per finire: il nuovo album di Mobrici, intitolato “Supernova”, uscirà venerdì 30 gennaio 2026. Il disco è stato prodotto da Maciste Dischi, Epic Music e Sony Music Italia.
Al momento è già disponibile in pre-order sui principali store digitali. Quest’ultima fatica in studio del cantante arriva dopo un percorso di lunga e intima introspezione.
Del resto sono passati ben tre anni dall’uscita di “Gli anni di Cristo” (2023), l’album che ha confermato ed esteso il successo della carriera da solista dell’ex frontman dei Canova.
L’esordio sul mercato di Mobrici senza la sua storica band è arrivato nel 2021, con un disco pieno di hit radiofoniche, “Anche le scimmie cadono dagli alberi”.
La tracklist completa di “Supernova” non è stata ancora svelata ufficialmente, ma ci sono già alcuni indizi importanti per farsi un’idea delle canzoni che saranno presenti nel disco.
Ripercorrendo gli ultimi mesi, è possibile individuare alcuni dei brani pubblicati da Mobrici che vedremo nella tracklist di “Supernova”:
Queste canzoni sono il mix perfetto tra il pop e la tradizione del cantautorato: estremamente orecchiabili, il testo entra subito in testa, così come la melodia. L’amore, misto alla malinconia, e la ricerca di se stessi sono le macro tematiche esplorate nell’album.
Con buone probabilità la tracklist del disco sarà un alternarsi di ballad dal tono intimo e malinconico a pezzi di respiro più corale e dal ritmo travolgente, pensati per essere cantati a squarciagola durante i live.
Anche in “Supernova” gli ascoltatori potranno immergersi nella capacità straordinaria di Mobrici di trasformare piccole storie in amori grandi e travolgenti.
Prima dell'uscita di “Supernova”, Mobrici ha annunciato il suo grande ritorno dal vivo con un concerto evento all’Alcatraz di Milano.
La data è fissata per mercoledì 11 marzo 2026. Questo è il primo concerto dopo quasi due anni di assenza dai palchi, un tempo utile per ricaricare le batterie, durante il quale il cantante si è chiuso in studio per lavorare al nuovo album.
I biglietti per il live di Mobrici sono già in vendita su Ticketone e Ticketmaster; i prezzi partono da 34,50 euro.