20 Jan, 2026 - 22:02

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Flavio da Fara Sabina stasera 20 gennaio?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Flavio da Fara Sabina stasera 20 gennaio?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 20 gennaio, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo tre puntate, Flavio da Fara Sabina è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.

Flavio da Fara Sabina, il campione de La ruota della fortuna del 20 gennaio quanto ha vinto?

Alla sua quarta puntata è ancora campione Flavio da Fara Sabina, di professione sviluppatore informatico. Con lui in studio c'è sua sorella Maria.

Abbiamo visto giocare Martina da Milano in studio con il fidanzato Piergiorgio di Lecce che vive a Milano e anche lui fa l'impiegato.

In questa puntata anche Renato che vive a Macerata dove si è trasferito per l'università e poi per lavoro. Con lui in studio c'è la cugina Annalaura.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Corda:

  • Usata dagli alpinisti, è la prima risposta esatta data da Flavio
  • La taglia chi scappa, è la seconda soluzione trovata dal campione
  • L'equilibrista ci cammina sopra, è la terza frase che Flavio indovina e per cui vince ben 200mila euro

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 21 gennaio 2026

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Norvegia a conoscere il Isfiske: "Pescare in un buco nel viaggio", è la risposta data dal campione Flavio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche CruciRuota ha come tema Colori: "Borgogna, blu, azzurro, nero, viola", sono le parole trovate da Flavio che con 4mila euro arriva a 5mila euro.

Police è il tema della manche musicale: "Mandano un messaggio in bottiglia al mondo intero", è la soluzione trovata da Flavio che arriva a 8.600 euro.

"Genio del cinema iniziò come disegnatore", è la frase trovata da Renato che conquista i suoi primi 3.300 euro dopo la bancarotta che gli ha portato via oltre 12mila euro.

Il Watusi è il tema della manche del Regno degli animali: "Le grandi corna regolano la temperatura corporea", è la definizione trovata da Renato che arriva a 5.600 euro.

La manche Express ha come tema Invecchiare meglio: "Camminare tutti i giorni fa bene al cuore", è la risposta data ancora una volta da Renato che arriva a 9.100 euro e supera il campione, arrivando così alla guida del gioco.

Caffè è il tema della manche Triplete: Martina non dà risposte, Flavio ne dà tre (di cui però una extra e quindi non fa parte del round tradizionale) conquistando 3mila euro e Renato ne dà una conquistando 1000 euro. Così Martina è a zero euro, il campione a 11.600 euro e Renato a 10.100 euro.

L'ultimo round ha come tema Suoni inconfondibili: "L'ululato solitario di un coyote", è la prima ed unica risposta data da Martina che ha così 2.800 euro.

Il gioco finale di questa sera ha visto come protagonista il tema Corda, affrontato con grande lucidità dal campione Flavio.

Il concorrente ha inanellato una serie di tre risposte esatte consecutive: ha iniziato identificandola come lo strumento essenziale per gli alpinisti, ha proseguito ricordando che la taglia chi tenta la fuga e ha concluso trionfalmente associandola al cammino dell'equilibrista.

Grazie a questa perfetta tripletta, Flavio è riuscito a sbancare il montepremi, portando a casa la straordinaria cifra di 200mila euro. Flavio ha subito deciso di aprire la busta della terza frase in cui c'era la somma più alta, quindi non c'è stato bisogno di aprire le altre.

LEGGI ANCHE