Più si avvicina l'uscita di “Marty Supreme”, il già epico film con Timothée Chalamet, che arriverà in sala in Italia il 22 gennaio 2026, più vediamo il suo volto ovunque.
Odessa A'zion, che nella pellicola diretta da Josh Safdie interpreta Rachel, ha già incantato la critica con la sua interpretazione. Si è guadagnata, infatti, la nomination come miglior attrice non protagonista ai “The Actor Awards”. Ma chi è, da dove viene e dove l'abbiamo vista prima di adesso?

Odessa A'zion ai Golden Globe 2026.
Odessa A'zion, all'anagrafe Odessa Zion Segall-Adlon, è nata il 17 giugno 2000, quindi ha 25 anni. Nasce in California, tra Sacramento e Los Angeles, e cresce tra Los Angeles, Boston e la Baviera tedesca. È figlia d'arte.
Sua madre è l'attrice Pamela Adlon e suo padre il regista tedesco Felix Adlon.
Anche il nonno paterno è regista (Percy Adlon), mentre il nonno materno è scrittore e produttore di origine ebraica (Don Segall). Insomma, una famiglia dedita al mondo del cinema, della scrittura e della recitazione, la sua. Non è un caso che abbia deciso di seguire proprio quelle orme.
Odessa A'zion è stata spesso associata al collega, attore di “Outer Banks” e “Queer”, Drew Starkey, per via di pettegolezzi mai confermati scaturiti da apparizioni insieme a eventi e momenti affettuosi sui social.
I due si sono incontrati per la prima volta quando hanno recitato insieme nel reboot di “Hellraiser” di Hulu del 2022 e, nonostante da allora siano rimasti molto uniti, alcuni fan sospettano che siano più che semplici ottimi amici.
Poco dopo la première del film in cui hanno recitato insieme, Odessa pubblica su Instagram un dolcissimo post per il compleanno di Drew, e da lì partono le voci sulla presunta relazione. Poi lei viene immortalata nel 2023 mentre lo supporta durante un evento dedicato a “Outer Banks”.
Ancora, Odessa include casualmente Drew in un carosello di foto l'anno successivo, in cui si lavano i denti insieme. Quanta intimità c'è? Nessuno lo sa per certo. Potrebbe trattarsi di una forte amicizia, ma non è da escludere qualcosa di più, pensano alcuni.
Nel 2025, poi, l'alchimia non si spegne. I due posano insieme per una foto alla festa annuale delle migliori performance organizzata da “W Magazine”. Continuano a partecipare per tutto l'anno a eventi mondani importanti: la festa di “Vanity Fair”, l’evento “Netflix Tudum” di maggio e così via, per tutto l'anno scorso e perfino questo mese, quando hanno posato insieme al “W Magazine Best Performances Party”.
Dopo i primi piccoli ruoli in “Better Things” (2016) e “Nashville” (2017), si è fatta notare in televisione con la sitcom CBS “Fam” (2019), la serie Netflix “Grand Army” (2020), la partecipazione in “Ghosts” (2022–2025) e il doppiaggio in “The Tiny Chef Show” (2022–2025), fino a conquistare il ruolo principale in “I Love Los Angeles” (2025).
Sul versante cinematografico ha esordito da giovanissima in “Conception” (2011) e ha recitato in “Ladyworld” (2018), il thriller in piano sequenza “Let's Scare Julie” (2020), le commedie “Supercool” (2021) e “Mark, Mary & Some Other People” (2021).
La svolta arriva nel 2022 con il reboot horror “Hellraiser” (2022) e “The Inhabitant” (2022), per poi recitare in “Am I OK?” (2022) e “Good Girl Jane” (2022).
Nel 2023 lavora prima nel crime “Fresh Kills” (2023) e poi nella dramedy “Sitting in Bars with Cake” (2023). Nel 2025 interpreta Nina Riley nell'adattamento del videogioco “Until Dawn” (2025), appare nel crime thriller “She Rides Shotgun” (2025), in “Pools” (2025) e soprattutto in “Marty Supreme” (2025).