Marco Masini è pronto a tornare con un nuovo album: “Perfetto Imperfetto” uscirà il 6 marzo 2026 e la tracklist ufficiale - composta da 12 canzoni - fa già sognare i fan.
Il cantante nel suo nuovo disco ha realizzato feat con diversi artisti sulla cresta dell’onda, catturando l’attenzione del pubblico più giovane.
“Perfetto Imperfetto” arriva un anno e mezzo dopo l’uscita dell'album “10 Amori” e contiene “Male necessario”, uno dei brani più attesi di Sanremo 2026, dove Masini si esibirà insieme a Fedez. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Ph. @Chiara Mirelli - Credits @Parole & Dintorni
Il ritorno sul mercato di Marco Masini è ufficiale. Il cantante ha annunciato la data di uscita del suo nuovo album, intitolato “Perfetto Imperfetto”, in programma il 6 marzo 2026.
Il disco segna un'evoluzione artistica e personale a un anno e mezzo dall’uscita di “10 Amori” (a ottobre 2024). Prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini per Momy Records, Concerto Music / BMG, l’album è composto da 12 brani ed esplora cambiamenti profondi, con sonorità fresche nate da collaborazioni con artisti della nuova generazione.
Il 24 aprile 2026 uscirà anche il vinile in limited edition. Da oggi, 19 gennaio 2026, è disponibile il pre-order su marcomasini.lnk.to/perfettoimperfetto.
Ma le sorprese per i fan di Marco Masini non finiscono qui: venerdì 23 gennaio 2026 arriverà in radio e in streaming “E poi ti ho visto cadere”, la nuova canzone dell’artista scritta da Cesare Chiodo, Antonio Iammarino, Masini e Simone Zampieri.
La tracklist ufficiale di “Perfetto Imperfetto” di Marco Masini è composta da 12 canzoni. Le tracce del nuovo album alternano momenti di introspezione e riflessione profonda all’energia delle hit radiofoniche.
Tracklist Vinile (edizione collector):
Presentando il nuovo album alla stampa, Masini ha raccontato qualche dettaglio sulla nascita del disco:
Un elemento che non passa inosservato e che ha scatenato l’hype dei fan di Masini è la presenza dei feat stellari in questo nuovo album. Le collaborazioni in “Perfetto Imperfetto” uniscono generazioni come: