È ufficiale, Cristiano De André torna in tour nel 2026 con l’attesissimo “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ BEST OF TOUR 2026”, un nuovo capitolo per omaggiare il padre, l’indimenticabile Faber. I biglietti sono già disponibili online, sul sito di Ticketone e partono da un prezzo di 34,50 euro.
Con una serie di concerti, l’artista si prepara ad arrivare nei teatri e nelle arene di tutta Italia. Il tour raccoglie il meglio dei progetti dedicati al repertorio di Fabrizio De André e promette uno spettacolo intenso, curato nei minimi dettagli, per la gioia di tutto il pubblico.
Scopriamo insieme il calendario ufficiale degli eventi, tutti i dettagli sui prezzi dei biglietti e la possibile scaletta.

Ph. @Virginia Bettoja - Credits @Parole & Dintorni
Dal mese di aprile Cristiano De André tornerà con il suo tour 2026, il “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ BEST OF TOUR 2026”, pensato come un viaggio nelle canzoni del padre.
Si esibirà su alcuni dei palchi dei teatri e delle arene più famosi d’Italia, in una serie di appuntamenti dove non mancheranno sorprese e grandi emozioni.
Ecco le date annunciate del nuovo tour di Cristiano De André:
La tournée è prodotta e organizzata da Trident Music, che nel corso degli ultimi anni ha seguito anche i precedenti show dedicati al “Best Of”.
Molte date in passato sono andate sold out, quindi non è escluso che, in base alla richiesta, possano aggiungersi nuovi appuntamenti nei prossimi mesi.

I biglietti per il nuovo tour di Cristiano De André nel 2026 sono già disponibili online. La vendita è attiva sul sito di TicketOne e i prezzi dei biglietti partono da 34,50 euro fino a 57,50 euro.
Per quanto riguarda i prezzi, le cifre variano a seconda della location e del posto scelto.
Per assicurarsi un posto nei settori migliori è consigliabile acquistare con largo anticipo, dato lo storico di repliche esaurite delle precedenti tournée “De André canta De André”.
Il “Best Of Tour 2026” di Cristiano De André nasce con lo spirito di omaggiare il grande Faber e raccogliere il meglio delle sue canzoni, dagli album storici fino a “Storia di un impiegato”.
Proprio per questo motivo, nella scaletta attesa per il 2026, l’artista dovrebbe inserire le canzoni più amate del padre. Basandoci anche sulle date dei concerti precedenti, ecco la possibile setlist:
È probabile che il 2026 mantenga una struttura in più blocchi tematici, alternando momenti acustici più intimi a passaggi elettrici di grande impatto, con Cristiano impegnato tra chitarra, bouzouki, pianoforte e violino.
La band che lo accompagnerà dal vivo è composta da Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria.
“DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ” non è un semplice tributo, ma un progetto organico che in oltre quindici anni ha saputo riportare al centro del live la poetica di Fabrizio De André, rendendola ancora accattivante per le nuove generazioni che non hanno mai potuto ascoltarlo dal vivo.
Un lavoro di precisione, amore e grande cura da parte di Cristiano, l’unico erede diretto del patrimonio musicale di Faber e della sua poesia immortale.
Il “Best Of Tour 2026” arriva dopo stagioni costantemente sold out, segno di un legame ancora fortissimo tra queste canzoni e l’immaginario collettivo italiano.