20 Jan, 2026 - 12:20

Sinner-Duckworth: quando si gioca e dove vedere il secondo turno dell'Australian Open

Sinner-Duckworth: quando si gioca e dove vedere il secondo turno dell'Australian Open

L’esordio di Jannik Sinner agli Australian Open ha dato buone risposte. L’altoatesino ha vinto contro il francese Gaston, costretto al ritiro dopo aver perso i primi due set. La sfida è durata soltanto 67 minuti, ma nonostante ciò l’azzurro è sembrato in ottima forma, pronto già a dare il meglio di sé sul cemento australiano.

Archiviato il primo turno degli Australian Open, è già tempo di pensare alla prossima sfida contro l’australiano James Duckworth. L'australiano ha superato il croato Prizmic nel primo turno al termine di una vera e propria battaglia durata oltre quattro ore. Scopriamo allora dove vedere il match in TV e in streaming. 

Dove vedere Sinner-Duckworth in TV e in streaming

Il secondo turno tra Sinner e Duckworth andrà in scena giovedì 22 gennaio, con orario ancora da definire. I tifosi azzurri sperano che l’altoatesino possa giocare nelle prime ore del mattino, in modo tale da poter seguire la sfida comodamente. In ogni caso, il secondo turno degli Australian Open verrà trasmesso in diretta sui canali Eurosport, visibili tramite smart TV.

Lo Slam sarà disponibile, sempre su Eurosport, anche da DAZN, TimVision e Prime Video, oltre che da Discovery+ e HBO Max. Una serie di opzioni per non perdersi nemmeno un attimo della sfida e seguirla anche in streaming tramite i propri dispositivi mobili. 

I precedenti

Sinner e Duckworth si sono affrontati tre volte in carriera. Il bilancio pende in favore dell’azzurro, che ha vinto due volte e si è aggiudicato anche l’ultimo confronto nei quarti di finale dell’ATP di Sofia.

In quell’occasione, Sinner si è imposto in due set al termine di una sfida combattuta, mostrando grande solidità nei momenti chiave. Anche per questo motivo il numero 2 del mondo partirà ampiamente favorito. L’obiettivo resta quello di gestire al meglio la pressione, così come fatto nell’esordio contro Gaston. 

Il cammino di Sinner

Sinner può sorridere anche per l’eliminazione di Joao Fonseca: il brasiliano, inserito nella parte di tabellone dell’azzurro, è stato sconfitto a sorpresa all’esordio. Un pericolo in meno per Sinner, che può guardare con maggiore fiducia ai prossimi turni. In caso di vittoria contro Duckworth, l’altoatesino affronterà il vincente della sfida tra Spizzirri e Wu.

LEGGI ANCHE