Un sogno che diventerà ufficialmente realtà: “Red, White & Royal Wedding” ci sarà. Prime Video ha confermato il sequel di “Red, White & Royal Blue”, pubblicando un simpatico video di presentazione con i due attori principali, Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine.
La pagina ufficiale Instagram della pellicola originale, poi, ha ripreso vita e sicuramente pubblicherà altri contenuti di anteprima nei prossimi mesi.
Questo secondo capitolo riporterà sullo schermo la storia d’amore tra Alex Claremont-Diaz e il principe Henry e, già dal titolo, è chiaro che dopo il finale del primo film ci aspetta un matrimonio?
Amazon MGM Studios ha annunciato il via libera al seguito del film, che avrà il titolo “Red, White & Royal Wedding” e sbarcherà nuovamente su Prime Video. Il progetto prosegue l’universo creato dall’adattamento del romanzo di Casey McQuiston, pur non basandosi su un vero e proprio secondo libro: sarà quindi una storia originale pensata apposta per il cinema.
La produzione è ora ufficialmente in corso: la breve clip diffusa sui canali social del film, con protagonisti Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine sul set, conferma l’inizio delle riprese a Londra.
Il primo film si chiudeva con Alex e Henry usciti allo scoperto e con la madre di Alex rieletta presidente. La coppia era ufficialmente pronta a vivere la relazione alla luce del sole.
Il titolo del sequel fa pensare a un possibile matrimonio della coppia, ma al momento non ci sono informazioni certe. Anzi, dalla presentazione degli attori, che nella clip sembrano interpretare i loro personaggi, non si parla delle loro nozze, ma di quelle della sorella del protagonista nobile, Beatrix, interpretata da Ellie Bamber.
Infatti, Perez annuncia:
E Nicholas Galitzine continua il siparietto dichiarando:
Perché qualcosa ci dice che sarà proprio questo il tema? Aspetteremo e vedremo.
I volti principali del film originale tornano al loro posto: Taylor Zakhar Perez riprende il ruolo di Alex Claremont-Diaz, mentre Nicholas Galitzine interpreta ancora il principe Henry.
Anche dietro le quinte ritornano nomi chiave: l’autrice del romanzo Casey McQuiston e il regista del primo film Matthew López sono coinvolti come produttore e co-sceneggiatrice. Firma la regia Jamie Babbit, veterana di serie dallo sfondo comedy come “Gilmore Girls”, “The Marvelous Mrs. Maisel” e la serie sempre divertente, ma più gialla, “Only Murders in the Building”.
La data d'uscita o i dettagli completi sul film non sono ancora stati resi noti, ma ci si aspetta un'avventura inedita e il pubblico non sa cosa troverà di preciso, ora che non c’è più alcun romanzo a fare da supporto (e da spoiler!) alla storia.
Approfondire il tema dell’omosessualità di personaggi giovanissimi che ricoprono cariche importanti a livello pubblico è senza dubbio un’impresa interessante e ardua, ma creare nuovi intrecci e difficoltà dopo un lieto fine così dichiarato e brillante è forse il rischio più grande.
Per rendere partecipi e soddisfatti gli spettatori del primo film e del romanzo originale, sarà necessario alzare la posta in gioco sul piano emotivo, e raccontare un amore ormai pubblico alle prese con il peso delle aspettative del mondo intero e con le trasformazioni di Henry, forse più distante dai soli doveri reali e più vicino a un percorso personale autonomo.
Ma la controparte, invece, come se la caverà con i doveri istituzionali? E si parlerà davvero di un matrimonio tra i protagonisti? Il fatto che lo abbiano accennato gli attori in modo ironico nella clip fa pensare proprio al dilemma delle nozze e dell'impegno più grande.
Prime Video punta chiaramente a replicare il successo del primo capitolo con “Red, White & Royal Wedding”. L’asticella è molto alta e, considerando che si tratta ormai di un film simbolo per le commedie romantiche queer, le aspettative lo sono di più.