19 Jan, 2026 - 17:09

Chiara Mignanti scomparsa da Roma, il Comitato: "È stata ritrovata"

Esclusiva di
Tag24
Chiara Mignanti scomparsa da Roma, il Comitato: "È stata ritrovata"

Si è conclusa positivamente la vicenda legata alla scomparsa di Chiara Mignanti, la giovane di 29 anni di cui si erano perse le tracce nella giornata di sabato 18 gennaio 2026, dopo l’allontanamento dalla stazione Termini di Roma.

Nelle scorse ore è arrivata la conferma del ritrovamento. Chiara è stata rintracciata ed è in buone condizioni di salute, ponendo fine a ore di forte apprensione per la famiglia e per tutte le persone che avevano seguito l’appello.

Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

La conferma del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

«Chiara Mignanti è stata ritrovata e sta bene», fa sapere il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«L’assenza di contatti nelle ore precedenti è stata dovuta a problemi tecnici legati allo smartphone, che hanno impedito le comunicazioni con i familiari».

«Fortunatamente la situazione si è risolta nel migliore dei modi e non vi sono criticità», aggiunge il Comitato.

I ringraziamenti per le segnalazioni

«Ringraziamo le forze dell’ordine per la collaborazione e tutte le persone che hanno condiviso l’appello e fornito segnalazioni».

«Anche in questo caso – concludono – la partecipazione dei cittadini ha contribuito a una rapida risoluzione della vicenda».

«I nostri più sentiti ringraziamenti a tutte le persone che hanno condiviso la scheda relativa a Chiara e le segnalazioni ricevute».

Come contattare l'associazione

Quando una persona cara scompare, i familiari che necessitano di sostegno possono rivolgersi a una delle realtà più attive sul territorio nazionale e internazionale.

Tra queste c’è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, raggiungibile al numero +39 388 189 4493.

L’associazione è operativa senza interruzioni, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, offrendo un aiuto immediato che comprende supporto logistico, investigativo, legale e psicologico, accompagnando le famiglie in ogni fase delle ricerche.

LEGGI ANCHE