19 Jan, 2026 - 17:05

Ioan Olariu scomparso 6 gennaio da Frascati, il Comitato: "Ricerche in corso"

Esclusiva di
Tag24
Ioan Olariu scomparso 6 gennaio da Frascati, il Comitato: "Ricerche in corso"

Sono ore di forte preoccupazione per Ioan Olariu, 46 anni, scomparso nella giornata di lunedì 6 gennaio 2026 dopo essersi allontanato dall’ospedale di Frascati, in provincia di Roma.

L’uomo si trovava inizialmente all’aeroporto di Ciampino, dove era in partenza per la Romania e a causa di uno stato di agitazione, è stato sbarcato dal volo e successivamente accompagnato all’ospedale di Frascati per accertamenti.

Da lì, secondo quanto ricostruito, si sarebbe allontanato senza lasciare indicazioni, facendo perdere le proprie tracce.

Il telefono cellulare risulterebbe irraggiungibile. La denuncia di scomparsa è stata presentata e le ricerche sono in corso con il supporto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Un referente dell’associazione è stato intervistato in esclusiva da Tag24 per ricostruire i primi elementi utili alle indagini.

Ioan Olariu scomparso: dall’aeroporto all’ospedale di Frascati

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell’uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Ioan si trovava all’aeroporto di Ciampino ed era in partenza per la Romania nella mattinata del 6 gennaio», riferisce il Comitato.

«A causa di uno stato di agitazione, è stato sbarcato dal volo e accompagnato all’ospedale di Frascati».

«Successivamente, l’uomo si è allontanato dalla struttura sanitaria, senza che fosse possibile ricostruire con precisione la direzione presa», aggiunge il referente.

Secondo quanto comunicato, Ioan ha con sé la carta d’identità, ma non risultano al momento contatti utili per rintracciarlo.

L’identikit e l’abbigliamento 

«Ioan Olariu è alto circa 1 metro e 80, pesa 70 chili, ha capelli castani e occhi marroni», spiega il Comitato.

«Presenta una malformazione all’indice della mano destra, un dettaglio utile al riconoscimento».

«Al momento dell’allontanamento indossava un giaccone nero con cappuccio, un maglione nero, pantaloni beige e scarpe da ginnastica bianche», prosegue il referente.

L’associazione da contattare e l’appello

«Chiunque ritenga di aver visto Ioan Olariu o sia in possesso di informazioni utili ai suoi spostamenti è invitato a contattare immediatamente il 112», dichiara il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«In alternativa – aggiunge il referente – il nostro organismo è operativo 24 ore su 24 al numero 388 189 4493, per raccogliere segnalazioni e collaborare con le autorità».

«Ogni segnalazione, anche quella che può sembrare marginale, può rivelarsi determinante per individuare l’uomo e garantirgli assistenza nel più breve tempo possibile», conclude.

LEGGI ANCHE