19 Jan, 2026 - 16:55

Chiara Mignanti scomparsa da Roma il 18 gennaio, il Comitato: "Il papà è preoccupato"

Esclusiva di
Tag23
Chiara Mignanti scomparsa da Roma il 18 gennaio, il Comitato: "Il papà è preoccupato"

Sono ore di forte preoccupazione per Chiara Mignanti, 29 anni, scomparsa da Roma nella giornata di sabato 18 gennaio 2026.

La giovane si trovava presso la stazione Termini, da dove avrebbe dovuto prendere un treno diretto a Civitavecchia alle ore 17:27, con arrivo previsto alle 18:47. Tuttavia, Chiara non è mai scesa dal convoglio, dove il padre si era recato per incontrarla, e da quel momento non si hanno più sue notizie.

Il telefono cellulare risulterebbe irraggiungibile, elemento che ha contribuito ad alimentare l’apprensione dei familiari. La denuncia di scomparsa è stata presentata e sono state attivate le ricerche, con il supporto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Un referente dell’associazione è stato intervistato in esclusiva da Tag24 per ricostruire i primi elementi utili alle indagini.

Chiara Mignanti scomparsa: l'allontanamento della 29enne

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa della giovane provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Chiara si trovava alla stazione Termini di Roma e doveva prendere il treno delle 17:27 diretto a Civitavecchia», riferisce il Comitato.

«Il padre si è recato in stazione per incontrarla all’arrivo, ma la ragazza non è scesa dal treno e non è stato possibile rintracciarla successivamente».

«Stiamo cercando di comprendere se sia salita effettivamente su quel convoglio, se sia scesa a una fermata intermedia o se qualcuno abbia viaggiato con lei e possa fornire elementi utili», aggiunge il referente.

«Secondo quanto emerso finora, l’ultima persona ad averla vista sarebbe stato il fidanzato, nelle ore precedenti alla scomparsa». 

L’identikit e l’abbigliamento

«Chiara Mignanti è alta circa 1 metro e 55, pesa 55 chili, ha capelli castani di lunghezza media con sfumature rosse, occhi celesti e carnagione chiara», spiega il Comitato.

«Presenta un tatuaggio sotto il collo con la scritta “All you want”, dettaglio utile al riconoscimento».

«Al momento dell’allontanamento indossava un cappotto di pelliccia nero, stivali di pelle nera fino al ginocchio e aveva con sé un casco da moto rosa», prosegue il referente.

L’associazione da contattare e l’appello urgente

«Chiunque ritenga di aver visto Chiara alla stazione Termini, di aver viaggiato con lei o di essere in possesso di informazioni utili, è invitato a contattare immediatamente il 112», dichiara il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«In alternativa – aggiunge il referente – il nostro organismo è operativo 24 ore su 24 al numero 388 189 4493, per raccogliere segnalazioni e collaborare con le autorità».

«Anche un dettaglio che può sembrare marginale potrebbe rivelarsi determinante per ricostruire gli spostamenti della giovane e metterla in sicurezza nel più breve tempo possibile», conclude.

LEGGI ANCHE