19 Jan, 2026 - 15:50

Infortunio Hermoso: quante partite salta il difensore della Roma? Le ultime sullo stop

Infortunio Hermoso: quante partite salta il difensore della Roma? Le ultime sullo stop

La Roma perde Mario Hermoso per infortunio. Il difensore giallorosso, infatti, si è fatto male nell'ultima sfida contro il Torino e rimarrà ai box per diverso tempo.

Una vera e propria tegola per mister Gasperini, che perderà uno dei leader difensivi della sua Roma e dovrà cercare soluzioni alternative in una parte della stagione particolarmente complicata. Ma quante partite salterà Hermoso? Scopriamo nel dettaglio le ultime.

Roma, quante partite salta Hermoso?

Hermoso si è fermato nei primi minuti di Torino-Roma, accusando un problema all’adduttore. Inizialmente ha cercato di restare in campo ma al 23' è stato costretto al cambio, sostituito da Daniele Ghilardi. Gli esami svolti stamattina hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas.

Il difensore dovrà stare fermo per circa un mese e salterà sicuramente le prossime partite della Roma in campionato ed Europa League. Hermoso non sarà a disposizione contro Stoccarda, Milan, Panathinaikos, Udinese e Cagliari. Gasperini spera di recuperarlo per il big match del 15 febbraio contro il Napoli, quando servirà anche la sua esperienza per fermare l'attacco azzurro. 

La stagione dello spagnolo

Fino a questo momento Hermoso è stato una delle certezze della Roma. Sempre titolare nella retroguardia di Gasperini, ha offerto solidità e leadership in campo. Non solo difesa: lo spagnolo ha segnato alla nona giornata contro il Parma, dimostrando di poter dare un contributo anche in attacco. La sua presenza è stata fondamentale per l’equilibrio della squadra e la Roma spera di recuperarlo il prima possibile.

La Roma torna su Dragusin?

L’infortunio di Hermoso potrebbe spingere la Roma ad accelerare sul mercato. Il nome più caldo è quello di Radu Dragusin, attualmente al Tottenham e già seguito dai giallorossi. La Roma ha sondato il terreno con gli Spurs e sta ragionando su un’operazione in prestito con diritto di riscatto. 

Dragusin sarebbe un rinforzo importante. Sul difensore c’è anche l’interesse del Lipsia ma l’ex Juventus preferirebbe un trasferimento in Italia, dove è diventato grande con la maglia del Genoa. 

LEGGI ANCHE