La vittoria contro il Lecce ha lasciato qualche strascico in casa Milan. Nonostante i tre punti conquistati, infatti, Massimiliano Allegri è in ansia per le condizioni di Alexis Saelemaekers, uscito malconcio dal posticipo di domenica sera.
L’esterno belga, che è stato decisivo nella rete del vantaggio con l’assist di Füllkrug, si è fermato a causa di un problema fisico che preoccupa tifosi e allenatore. L’esito degli esami strumentali non è stato dei migliori e l’ex Bologna rischia di rimanere ai box nelle prossime partite. Ma quando tornerà a disposizione di Allegri e chi lo sostituirà? Scopriamo le ultime.
Il problema muscolare costringerà Saelemaekers a svolgere un lavoro personalizzato fino a mercoledì, quando la squadra tornerà a Milanello per preparare la trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Solamente allora si capiranno le sue chance in vista del big match di campionato, fondamentale per la classifica dei rossoneri.
In caso di forfait, Allegri dovrà scegliere se affidarsi allo svizzero Athekame o se adottare altre soluzioni. D'altronde i rossoneri non hanno grandi alternative sulle fasce e, non a caso, Allegri ha chiesto rinforzi proprio in quella zona del campo. Il tecnico del Milan spera che Saelemaekers possa bruciare le tappe e farsi trovare pronto per il prossimo impegno di campionato.
L'esito degli esami strumentali ha evidenziato un risentimento all’adduttore sinistro: nessuna lesione dunque per il belga, dettaglio positivo in una situazione complicata. Al momento resta in forte dubbio per la gara di domenica contro la Roma, ma l’esterno farà di tutto per recuperare.
La speranza del Milan è avere Saelemaekers a disposizione per una sfida decisiva per la classifica e speciale per il belga, che ha giocato l’ultima stagione con i giallorossi. Proprio dalla capitale è partito il suo rilancio, che gli ha permesso di diventare uno dei migliori esterni del nostro campionato.